Immagine www.vesuviolive.it
La campionessa di sci alpino Sofia Goggia ha espresso apertamente il suo amore per la città Napoli Attraverso un video trasmesso in streaming sui loro canali social ufficiali.
La campionessa di sci Sofia Gozia è entusiasta di Napoli
Originario di Bergamo, l’atleta, vincitore di quattro Mondiali e due medaglie mondiali, ha incontrato un tifoso napoletano e gli ha raccontato della città che gli ha rubato il cuore.
“La cosa più bella per me è che quando sono in centro a Bergamo, stamattina, incontro un tifoso e mi dice: uè sono un tuo tifoso a Napule, tu pe’ emme c’ a sicchiù brava re femmene. E tu gli rispondi con orgoglio: sei uno sguattero e io sono di Napoli. Sono originario di Bergamo, ma sono di base a Napoli”, spiega il pluricampione.
“Sono due mesi che impazzisco quando sento parlare del Napoli. Uè scugnizzi, buone settimane” – ha concluso, rivolgendo i suoi più sinceri auguri ai napoletani che hanno realizzato il sogno di uno scudetto che aspettavano da più di 30 anni e hanno iniziato a raggiungere il loro obiettivo sportivo in questa stagione.
Tanti napoletani e non hanno commentato il video del campione, diventato in poco tempo un vero e proprio inno a Napoli. “Sono d’accordo con tutto quello che hai detto, amo tutto dal Veneto a Napoli ai napoletani”, scrive l’utente.
“Magnifica Sofia Gozia, sei bella come il gol di Razzori al 93′!” Sicuramente voi napoletani vi farete innamorare di un bell’uomo. Da Bergamo a Vera e al grande atleta, vai a Sophia” – risponde il napoletano.
“Grazie a tutti per aver dimostrato il vostro amore per Napoli, noi napoletani accogliamo tutti con il cuore, per questo ci vogliono bene. Buone vacanze a tutti i turisti di Napoli” – altro commento. Il post di Goggia è diventato rapidamente virale ed è circolato online e sui media nazionali.
Visualizza le notizie ufficiali qui