Immagine www.vesuviolive.it

A Napoli Scuola di politica del Movimento 5 Stelle. L’iniziativa parte direttamente dal Consiglio Comunale e Ciro Borriello, ex consigliere sportivo dell’amministrazione guidata da Luigi De Magistis, ha annunciato: “Andremo a gennaio e terremo le lezioni nell’edificio che è la sede di via Verdi. Consiglio comunale” – Egli ha detto Borriello sul quotidiano La Repubblica.

Una scuola per politici e attivisti del Movimento 5 Stelle

Sono stati gli stessi attivisti a voler avviare questi corsi basati sulla scuola nazionale di formazione promossa da Giuseppe Conte. “Vogliamo fare delle esercitazioni amministrative e storiche – aggiunge – partiamo dalla nascita dei raduni M5s di Grillo a Conte. Il problema etico dei sindacalisti e l’analisi del caso Berlinguer e Moreau con la carta costituzionale degli ex politici come Pio La Torre, Gramsci, Dossetti, De Gaspari Poi a Tuel Corsi nella pubblica amministrazione Una sezione è dedicata ai penalisti e ai reati nella pubblica amministrazione.

Lezioni gratuite con la partecipazione di docenti universitari

La scuola sarà gratuita e faranno da docenti professori universitari, oltre a portavoce come Roberto Fico, ex presidente della Camera. I Pentastellati sono aperti anche ad altre forze politiche: “Serve molta formazione e intendo invitare anche il sindaco Gaetano Manfredi”, ha aggiunto Ciro Borriello. Una scuola che faccia riferimento a se stessa il meno possibile.

Visualizza le notizie ufficiali qui