Immagine www.vesuviolive.it
A partire da Napoli Il tour della tutela del reddito di cittadinanza copre tutta l’Italia: venerdì 2 dicembre, alle 17:00, Giuseppe Conte, Presidente del Movimento 5 Stelle, sarà a Scabia di Hugo Pratt, Parco Carto Maltese. .
Tour Nazionalista Fisco da Napoli: Conte a Scampia
In genere prevede un’iniziativa volta a cambiare le sorti della legge di bilancio proposta dal governo Maloney Eliminare i sussidi entro il 2024sostiene l’introduzione di nuove misure di sostegno rivolte esclusivamente alle popolazioni vulnerabili.
“Il tour della tutela del reddito di cittadinanza parte da Scabia, tocca tutta l’Italia. Raccontiamo le storie di chi ha saputo dare dignità familiare e sostegno alla manifestazione M5S. Tuteliamo i redditi in Parlamento, non solo per il Sud, ma per tutto il Paese, perché gli italiani non possono essere costretti a scegliere tra mangiare e pagare le bollette. “Questo governo vuole eliminare l’unica misura che potrebbe salvare dalla fame centinaia di migliaia di famiglie e lavoratori”, ha detto Salvatore Missillo, coordinatore regionale del movimento.
“Nella nostra regione con il tasso di disoccupazione più alto d’Europa, i governatori stanno distruggendo il reddito di cittadinanza di 2° livello, il cui unico obiettivo è il fallimento della riforma. A questo punto, De Luca e Meloni stanno facendo la stessa partita contro i cittadini, ” hanno proseguito i consiglieri regionali M5S Michele Camarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Sciello. .
“Vogliamo ignorare i problemi di chi ha poca influenza sul potere politico. Se vogliamo mantenere la stabilità sociale del Paese, dobbiamo proteggere i milioni di italiani che sono ai margini della società. Non saremo moderati nel proteggere i deboli”, conclude.
Visualizza le notizie ufficiali qui