Immagine www.vesuviolive.it

Chiesa durante la Pasqua Napoli annunciato il calendario delle celebrazioni della Settimana Santa in Cattedrale, che saranno presiedute dall’arcivescovo don Mimmo Battaglia.

Pasqua, celebrazione della Settimana Santa a Napoli

Dopo la Domenica delle Palme, i riti pasquali continuano per tutta la settimana, a cominciare dalla Messa cristiana celebrata con la Cena del Signore e fino ai festeggiamenti che segnano il Giorno della Resurrezione.

Di seguito il calendario completo emanato dalla Chiesa di Napoli:

  • Mercoledì della Settimana Santa (5 aprile ore 18:30) Messa cristiana: Rinnovo delle promesse sacerdotali e benedizione degli olii in Duomo.
  • Giovedì Santo (6 aprile) Cena del Signore: 16.30 L’arcivescovo presiede il campo rom di Scabia. 18:00 Presiede Mons. Francesco Benedus, Vescovo Ausiliare. Alle 22.30 si terrà il Community Prasad Puja.
  • Venerdì Santo (7 aprile) Passione del Signore: 10:00. Letture mattutine e Ufficio di lode. 17.30 Festa della Passione del Signore. 20:30 Crucis Diocesana guidata dall’Arcivescovo nella Chiesa di San Francesco e Santa Chiara – Napoli – Ponticelli
  • Resurrezione del Signore la domenica di Pasqua: Sabato 8 aprile alle 22:30 si terrà una veglia pasquale. Il simposio si terrà il 9 aprile alle ore 11:00.

“Cari amici, la celebrazione della liturgia natalizia è un momento che vivifica la coscienza dei sacerdoti al servizio della Chiesa. I sacerdoti partecipanti, con la preghiera di tutto il popolo di Dio, rinnovano i loro impegni nel giorno della loro ordinazione e, come segno concreto di fraternità sacerdotale, possono contribuire economicamente a sostenere le necessità della Casa Episcopale. . Sacerdoti” è la nota diffusa dai Vescovi ausiliari.

“Il Venerdì Santo è la Giornata Mondiale dei Luoghi Santi. Invitiamo tutti voi a organizzare una colletta per sostenere con aiuti economici la Terra Santa e i cristiani di Terra Santa, oltre che per permettere a più fedeli di attendere la preghiera del Giovedì Santo. in attesa di conoscervi, auguriamo a tutti una proficua Pasqua.

Visualizza le notizie ufficiali qui