Immagine www.vesuviolive.it
È stato inserito nel registro degli indagati per atti connessi Un uomo di 29 anni è stato ucciso da agenti di polizia Alla stazione di polizia ha aggredito il patrigno e un agente che ha cercato di prendergli la pistola con un coltello. La premessa del delitto contro la polizia è l’omicidio.
Un poliziotto che ha ucciso il suo collega per legittima difesa è indagato
La vittima è un uomo con precedenti penali e si è recato al commissariato di Vicaria-Mercato dove deve denunciare il patrigno per aver aggredito la madre sotto l’effetto di stupefacenti. Lì, ha cercato di puntare un coltello al collo dell’uomo quando un agente è intervenuto, pugnalandolo a una gamba. Un altro agente ha quindi estratto la pistola e ha sparato all’uomo a una gamba. Successivamente è morto in ospedale.
Giusto dovere del pubblico ministero
L’evento che ha portato alla morte della persona è dunque oggetto delle indagini della Procura. Mentre è chiaro che la polizia non ha solo agito per proteggere la vita dei suoi colleghi e del denunciante, ma ha preso di mira specificamente le gambe, è chiaro che l’ufficiale era implicato nel caso del sospettato. Cercando di limitare i danni fisici alla vittima.
Visualizza le notizie ufficiali qui