Immagine www.vesuviolive.it
La tragica morte di Edith Barbara Winkler, 82 anni, originaria di Vienna, caduta ieri mattina dal sesto piano di casa mentre puliva le zanzariere a Salerno: a diffondere la triste notizia è stato il figlio Maurizio Maffei. Uno stimato imprenditore salernitano.
La tragedia è avvenuta a Salerno quando una zanzariera è caduta per essere pulita
Secondo la prima ricostruzione fornita dai carabinieri, la donna era impegnata in lavori domestici, costruendo una scala per realizzare zanzariere, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta dal balcone.
A Edith non succede niente: il suo cuore batte all’impazzata mentre corre all’impazzata all’ospedale più vicino. Il figlio Maurizio e il marito Armando, che al momento della tragedia erano in casa, soffrivano molto.
“Oggi mia madre se n’è andata per sempre. Nello svolgimento dei suoi doveri è rimasta costante: la disciplina in casa. Ha combattuto contro il cancro, ha amato la vita ed è rimasta bloccata in una zanzariera per la mia predilezione per gli scarafaggi. Ha cercato di salvarsi fino all’ultimo momento. Le sue ultime parole: Tanti auguri, Maurizio, Buona festa. Fatti distruggere. Festeggio sempre tutti nella mia vita, ma non lo faccio per me stessa, perché se n’è andato il giorno del mio compleanno e non sono riuscita a salvarlo”. ha detto il post del figlio sul social network.
Pare che Edith stesse pulendo la casa per il compleanno del figlio che aiutava nelle faccende domestiche. Ma quel giorno era giù e la madre ha deciso di fare tutto da sola. “Ho sentito un urlo e ho riconosciuto la voce di mia madre. Mi sono sentito male, sono corso di sopra e ho visto una zanzariera strappata”, ha raccontato Maurizio a Il Mattino.
“Deve aver perso l’equilibrio e fatto ogni sforzo per salvarsi, ne sono certo. Quel “no” sul pavimento riecheggia ancora nella mia mente e non mi lascerà mai. Mia madre era una donna vivace, energica, focosa. Lui non lo meritava”.
Visualizza le notizie ufficiali qui