Immagine www.vesuviolive.it

Per chi ancora non sa cosa fare il prossimo fine settimana, il Vesuvio ha scelto un programma in diretta programmi La presa è molto interessante Napoli E il 10, 11 e 12 marzo potranno proporre sostanziose offerte ai cittadini e ai turisti del circondario in un fine settimana indimenticabile. Di seguito è riportato l’elenco.

Cosa fare questo fine settimana a Napoli e dintorni: eventi 10, 11 e 12 marzo

Esibizioni gratuite al Conservatorio di Napoli. La rassegna dei Concerti del Conservatorio 2023 prevede un programma di 24 recite gratuite in programma fino a giugno nella magnifica Sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Mazzella. Il Concerto per la Pace si terrà venerdì 10 marzo alle 18:00.

Spettacoli gratuiti al Centro La Birreria di Napoli. Panoramica Il venerdì alla Birreria, per tre settimane consecutive, a partire dalle 19.00, si anima la galleria commerciale di piazza Madonna dell’Arco, nel quartiere napoletano di Miano. La prima ospite della serata del 10 marzo è la celebre cantante napoletana Nancy Coppola, che delizierà il pubblico con le sue canzoni.

Sagra del Cioccolato di Nola. Dal 9 al 12 marzo Nola ospiterà Choco Italia in tour, spettacolare mostra dedicata al cioccolato artigianale e uno degli appuntamenti culinari più attesi. Gli stand dei migliori maestri cioccolatieri occupano Piazza Duomo con le loro prelibatezze dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

Festa del porco. Il 10, 11 e 12 marzo 2023 torna l’appuntamento di Puglianello (Benevento) uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della Campania: la Sagra del Porkus, nota come “A Fest du Purc”, una grande festa. . Molti stand sono dedicati alle specialità a base di carne di maiale, con buon vino, musica e dimostrazioni.

Lucio Dalla sogna di diventare napoletano. Dal 4 marzo al 25 giugno 2023 il MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà una mostra-evento dedicata a Lucio Dalla, uno degli artisti di Lucio Dalla particolarmente legati alla nostra città che sognava come napoletano. Sono passati 80 anni dalla sua nascita.

La Grande Festa di Capodimonte. La Colina Gentile, la prima vera festa viva a Capodimonte e dintorni. Sabato 11 marzo, dalle ore 10:00, passeggiata lungo gli antichi sentieri da Del Tank via Del Tank fino a Sanita. Alle 16:00 inizia il viaggio alla scoperta della Vergine Maria e della bellissima arte di strada. Domenica 12 marzo sarà la volta della passeggiata botanica a Paradisillo, lungo l’antica Via Foria, un percorso ricco di fascino e storia.

Mostra Multimediale di Van Gogh a Napoli. La grande mostra internazionale Van Gogh: The Immersive Experience torna a Napoli in veste completamente rinnovata sul magnifico cornicione della Chiesa di San Potito. È uno degli eventi culturali di maggior successo a livello mondiale. Sarà aperto fino al 30 aprile per celebrare il 170° anniversario della nascita di questo straordinario artista.

Degas è stato esposto a Napoli. Fino al 10 aprile 2023 il complesso monumentale di San Domenico Maggiore ospiterà Ritorno a Napoli, mostra dedicata al maestro impressionista Edgar Degas e al suo rapporto privilegiato con la città partenopea, con il patrocinio del comune Navigare srl creato

Artemisia Gentileschi Mostra a Napoli. Alla Galerie d’Italia – Museo Intesa Sanpolo, fino al 19 marzo 2023, si può ammirare la mostra Artemisia Gentileschi a Napoli, dedicata alla prima artista donna della storia e che interruppe il suo lungo soggiorno napoletano tra il 1630 e il 1654. Con una sola visita. a Londra tra il 1638 e il 1640;

Visualizza le notizie ufficiali qui