Immagine www.vesuviolive.it

Seguito vacanze pasquali e celebrazione del 25 aprile, Napoli Il lungo weekend del primo maggio è gremito di turisti: a confermarlo festa nazionaleÈ uno dei principali portali di prenotazione di alloggi in Europa, che ha stilato una classifica delle 20 destinazioni più gettonate per il prossimo ponte in base alle preferenze dei viaggiatori in partenza dall’Italia.

1 maggio per il lungo weekend in direzione del boom turistico a Napoli

Negli ultimi mesi si è confermata la tendenza degli italiani a preferire i luoghi locali, ma questa volta è una destinazione straniera a primeggiare nella classifica: è la città francese di Nizza, l’unica non spagnola delle quattro città estere. Top 20. Le altre sono in realtà Maiorca, Barcellona e Tenerife.

Al secondo e terzo posto del podio ci sono Roma e Porto Cervo, seguite da Palma di Maiorca, Olbia, Fiumicino, Isola d’Elba, Milano, Ligiano Sabbiadoro, Barcellona, ​​Bergamo, Lono e Tenerife. Tra le 20 mete turistiche preferite, Napoli è di nuovo al 19esimo posto e Assisi al secondo posto. In classifica la città partenopea precede Siena, Montvale, Lido Adriano, Pavia, Basta Umbria.

Informazioni che confermano ulteriormente la ripresa del turismo nella nostra città che nei giorni festivi e nei fine settimana è quasi presa d’assalto dai turisti. Pensa a musei, strade e treni affollati o numeri record di visitatori a Pasqua e Pasquetta. Una grande folla occupò San Gregorio Armeno A Natale.

A questi si aggiungono le cifre impressionanti menzionateAeroporto di Capodichino Nel 2022 ha vinto il titolo di aeroporto in più rapida crescita in tutta Europa. L’atmosfera festosa e gli addobbi originali creati in città per celebrare il sogno scudetto che aspettavamo da più di 30 anni è diventata quest’anno una grande attrazione turistica.

Visualizza le notizie ufficiali qui