Immagine www.news-sports.it
Posagno (TV), 27 marzo 2023 – Dopo un inizio coraggioso e costellato di errori vari, si apre finalmente la stagione dei rally in Triveneto e la trentasettesima edizione del Rally del Bellunese è pronta ad accendere il motore ACI Sport Rally Cup nella quarta gara. campo
Al via degli eventi più attesi della serie, oltre al successo della classe trevigiani firmata sulle strade della patria, ritroveremo anche Roberto Schoppel, che è alla prima tessera di partecipazione e fresco di 2022. Hills ha visto un maggiore coinvolgimento sul fronte organizzativo con Scopell Day, che sarà disponibile anche questo nuovo anno.
L’ultima volta che è apparso nella classe regina è stato nel 2021, finendo sesto assoluto prima di un inaspettato stop forzato per un deragliamento, e per questo debutto di CRZ il pilota di Possagno ha deciso di riprovarci. La Fabia Rally2 fornita dal motor team sarà condivisa con Andrea Prevedello.
“Possiamo dire che il bellunese è stata la mia prima vera gara con la Fabia Rally 2” – racconta Schoppel – “perché, considerando il Flagello di due anni fa, i chilometri che ho percorso al volante, su strada vera, sono tanti. . . Certo, l’ho fatto anche sulla pista di Adria usata, ma sappiamo quanto sia diverso girare in pista con queste vetture, non facciamo nessun test e non salgo su una macchina da rally da un po’ anno. Ripartiamo da zero.”
L’amore viscerale tra il nuovo alfiere EASI e i bellunesi è da sempre la firma di una classe che lo vede protagonista su queste piste, ricordando un terzo posto nel 2010 o un trio di quinti nel 2014, 2011 e 2009. “Squadra senza tempo Cleo A.
“Prima di tutto voglio ringraziare Carlo Colferoi e tutta l’EASI” – sottolinea Schoppel – “e farò di tutto per tutelare al meglio i colori di questa nuova squadra”. Ho corso qui così tante volte che posso considerare questa la mia seconda gara di casa. Con Clio Gruppo A ho ottenuto molti risultati importanti, ma i tempi sono cambiati. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Domenica 2 aprile è il primo giorno di gare, con oltre settanta chilometri di duecento gare su otto prove speciali.
Un doppio giro di “Lentiai” (7,20 km), “Castello di Zumelle” (6,20 km) e “Melere” (12,79 km) attende il previsto terzo e ultimo giro con ripetizione di “Lentiai” e “Melere”.
“I test si adattano al mio stile di guida” – Schoppel – “e soprattutto i primi due, più lenti e diretti. La personalizzazione dell’auto è il vero argomento della giornata. Andreas, lo ringrazio di cuore e non mi aspetto alcun risultato. Grazie a tutti i miei partner e famiglia Dedicare questa gara a mio padre “Farò del mio meglio. È la prima volta che corro senza il suo invito e non sarà facile.”
Visualizza le notizie ufficiali qui