Immagine www.news-sports.it

Coppa del Mondo L’Argentina è in cima al mondo

Calcio, squadra dell’Argentina. L’Argentina campione del mondo è atterrata ieri pomeriggio a Buenos Aires (2.40 ora locale, che in Italia è mattina). Nonostante l’ora tarda, il primo autobus si sposta subito per le vie della capitale, piene di gioia e calore. Quindi riposati al Centro Federale di Ezeiza. È facile indovinare chi dormirà con il trofeo: Lionel Messi. Una sua foto a letto con i Mondiali è diventata subito virale. La squadra è completa Leandro Paredes Sono in un sogno e non voglio svegliarmi. Un gruppo leggendario dopo la Coppa America-Mondiale. La squadra dell’allenatore Lionel Scalo ha vinto la Conmebo-UEFA Champions Cup contro l’Italia lo scorso giugno (3: 0, rosso).

Calcio, Argentina: Non alla Casa Rosada

Buenos Aires è ancora una volta la capitale del calcio e della lucura. In molti hanno scherzato sui social: “Siamo più di 4 milioni in autostrada, stiamo invadendo l’Uruguay!” Tanto rispetto anche per Maradona: sugli striscioni c’è il faccione di Diego, se non quello di Leo. Oppure si sono visti insieme come in un sogno. Nessuna traccia, invece, della Casa Rosa, alla quale il salesiano ha detto no: Messi e compagni non hanno alcuna partecipazione politica. Chi lo aspettava nella sede del Presidente della Repubblica si è dovuto accontentare di uno schermo gigante.

Calcio, lato Argentina: bus poi elicottero!

Per usare un eufemismo, le cose non sono andate secondo i piani. Ma alla fine, se c’è lo spirito argentino, possiamo permetterci qualche licenza artistica. Ad esempio, in ordine sparso: un’autostrada completamente distrutta, camion sommersi da una tempesta, arrampicatori temporanei su un obelisco (altezza 67 metri e mezzo), la possibilità di viaggiare a passo d’uomo e rifiutare incontri affollati e bagni in mezzo , il tema della strada nazionale. E un elicottero. Gli ingorghi, infatti, hanno impedito al gruppo di raggiungere il centro storico, così il gruppo ha deciso di salire in cielo perché tutti lo vedessero.


Visualizza le notizie ufficiali qui