Immagine www.news-sports.it

La BMW M2 CS Racing Cup Italy veste i colori della Pinetti Motorsport dal primo appuntamento stagionale, disputato tra l’ultimo weekend al Misano World Circuit e il portabandiera del team Colorno al vertice della serie.
Marco Zanassi ha messo in chiaro le sue ambizioni inserendosi tra i contendenti al titolo con una prestazione magistrale, conquistando la pole position e vincendo Gara 1, chiudendo secondo alla bandiera a scacchi e dominando poi tutta la seconda giornata.
Il pilota di Maranello, momentaneamente in testa alla classifica generale, ha fatto segnare il giro più veloce.
È stato raggiunto sul gradino del podio dall’eccezionale Victor Briselli nella seconda BMW M2 CS Racing del team di Parma mentre passava all’Hankook Trophy.
Il corridore di Castelnovo Monti ha parlato a voce alta e ha firmato la doppietta che gli ha fatto indossare per inseguire il completo coniglietto che doveva formarsi nel fine settimana.

“Siamo partiti con il piede giusto” – racconta Andrea Bellicchi (allenatore Pinetti Motorsport) – “perché senza la differenza gomme usando la regola delle wildcard, Zanassi avrebbe vinto gara 1. Tutto è filato liscio e solo in gara 2 ha preso freddo- Sanguinosa sicurezza. Portare a casa la macchina e il campionato, lo ha visto guidare nonostante la vittoria e segnare il giro più veloce nonostante il pareggio. Un fine settimana super per Briselli che si è affermato come una bestia da corsa dopo una sessione di qualifiche un po’ buia. bene nelle fasi di battaglia e ha vinto l’Hankook Trophy. Bravo ragazzo.”

Emma Segattini è stata la terza under 26 ai campionati ed è stata autore di un fine settimana fantastico.
Il pilota veronese ha chiuso costantemente nella top ten assoluta, chiudendo un buon ottavo in Gara 1 e secondo in Gara 2 chiudendo ottavo assoluto.

“Emma è stata bravissima” – aggiunge Bellicci – “perché anche con alcuni test è riuscita a migliorare molto durante il weekend di gara. Dopo un esaltante ottavo posto in qualifica, la perdita di trazione in gara 1 l’ha rallentata, ma è riuscita a recuperare la posizione con un bel sorpasso. Gara 2 è stata strepitosa e terzo, compreso il campione Ferrara Non ci è voluto molto per entrare nel gruppo. Ha sicuramente mostrato velocità sul podio, gli altri hanno saltato quando la gomma è andata a terra. Il gara è stata la seconda o la terza vettura più veloce in pista. Un risultato incredibile. Un ultimo errore molto sfortunato durante il tentativo di scaldare le gomme sotto la safety car. Un po’ di amarezza a sinistra, ma qual è il potenziale”.

Misano si dimentica invece degli altri due alfieri, Giovanni Stefanin e Nicola Tagliapietra.
Il pilota milanese, che aveva un buon ritmo nelle libere, non è riuscito a sfruttare molto le gomme nuove in qualifica, finendo fuori dalla top ten e venendo squalificato.
In Gara 1, Sartiano è andato in testacoda al suo nuovo compagno di squadra Stefanin, che ha avuto un contatto fatale con un passeggero in macchina dopo una promettente sessione invernale.
In Gara 2 il milanese ha portato Briselli in curva e ha scatenato un’aspra battaglia al vertice di Hankook con sorpassi e cambi di posizione, ma un tocco sul rail ha provocato il distacco delle sospensioni e il sollevamento della vettura. . bandiera bianca
Stessa sorte è toccata ai senesi, che hanno fermato la loro BMW M2 del CS Racing al primo giro dopo la rottura di un semiasse, anche se i miracoli notturni della squadra hanno permesso l’inizio della seconda gara. Anche

“Misano sarà parzialmente annullata per Stefanin e Tagliapietra” – conclude Belici – “perché in gara con Bricelli il primo ha dimostrato di avere le carte in regola per fare bene nonostante il testacoda in gara. Ha fatto anche il telaio. andato in Gara 2, ci ha mostrato una velocità pazzesca in inverno, quindi siamo fiduciosi.

Visualizza le notizie ufficiali qui