Immagine www.triesteallnews.it

Crediti, pexels.com

02.04.2023 – 13.06 – Cosa mettiamo nel paniere di febbraio? Radio Punto Zero, con i consigli della nutrizionista Claudia Casarsa, racconta la stagione per scoprire i frutti e le verdure del mese, che hanno qualità essenziali per il nostro benessere e senza dimenticare di riportare un po’ di umorismo. Carta e penna: questo elenco è pronto per prendere appunti per l’elenco perfetto Scommesse Spento Radiocuoco?
Sapori da tutto il mondo
Conosci il pastrami? Specialità culinaria della cucina ebraica di origine balcanica, è diventato rapidamente un popolare cibo da strada. Per una ricetta perfetta bisogna bilanciare bene le spezie e prestare attenzione alla cottura e al taglio della carne. Per la sua preparazione utilizziamo: polpa di carne, semi di coriandolo, aglio, pepe nero, sale, chiodi di garofano, senape, paprika dolce, cannella e foglie di alloro secche.
Per un po’ di dolcezza abbiamo il Kranz, un dolce tradizionale austriaco che importiamo a Trieste e in tutta la regione. Ho scelto Lo troviamo in diversi gusti: con gocce di cioccolato, confettura o frutti rossi. quale hai scelto

Ingrediente del mese: Radicchio Rosso
Il radicchio rosso è un ottimo alleato dell’inverno, le sue note amare dipendono dal freddo e, oltre ad essere poco calorico, è ricco di vitamina C e fibre, che aiutano a regolare la flora intestinale se consumato crudo. Insieme a magnesio e potassio, contiene anche fitosteroli che aiutano a gestire il colesterolo.

Ricetta del giorno: Torta al Radicchio di Treviso di Maurizio Di Pozzuolo
Ingredienti: cipolla bianca, pancetta tritata, salsa trevigiana, besciamella, pasta lasagna.
Procedimento: Soffriggere le cipolle in una padella e aggiungere il radicchio che abbiamo precedentemente pulito e tagliato a striscioline. A parte soffriggere la pancetta per qualche minuto. Iniziate a preparare la pasta: mettete in padella uno strato di pasta, qualche cucchiaio di besciamella, il radicchio e la pancetta, poi ancora la pasta e proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate con parmigiano grattugiato e infornate a 180° per circa 20/30 minuti, attivando la funzione grill negli ultimi minuti. Buon appetito!

Vuoi condividere la tua ricetta? modello [email protected] Oppure ci trovate su whatsapp o telegram al 3386116060. Radio Chef vi aspetta con una nuova puntata dal lunedì al sabato alle 12.30.

Visualizza le notizie ufficiali qui