Immagine www.triesteallnews.it

26.09.2022 – 18.52 – I concerti del co-fondatore dei Pink Floyd, leggenda del rock mondiale e attivista di lunga data per i diritti umani Roger Waters sono stati cancellati nel paese guidato da Mateusz Morawiecki. Negli ultimi anni, Morawiecki, leader dei dibattiti sui diritti umani, è stato inviato in Polonia (a causa delle azioni del governo polacco – Minacce alla libertà di espressione, alla giustizia e alla libertà di stampa Tanto da sopportare È sotto la diretta supervisione dell’UEE sull’aborto), non gli piace né gli piace il fatto che Waters abbia pubblicato una lettera aperta in risposta alla moglie del presidente ucraino, esprimendosi con forza contro il continuare a inviare armi all’Ucraina. , Olena Zelenska.
Nella lettera, Roger Waters cita la dichiarazione di Zelenska alla BBC (“Se il sostegno all’Ucraina è forte, la crisi sarà breve”), scrive: “L’Occidente vi fornisce sostegno all’Ucraina. Significa continuare. Armare l’esercito di Kiev, temo che tu stia commettendo un tragico errore … versare carburante sotto forma di armi non ha mai ridotto la guerra in passato e non funzionerà oggi”, “soprattutto perché la maggior parte della benzina è un ). crede abbia detto Zelensky, citando le dichiarazioni fatte durante la campagna elettorale del 2019, in cui il presidente ucraino ha promesso di porre fine alla guerra civile e pacificare il Donbass.Autonomia nelle regioni di Donetsk e Luhansk con la ratifica degli accordi di Minsk. programma”, ha proseguito Waters in una lettera aperta a Olena Zelenskaya, “si adatta perfettamente ai piani di alcune fazioni politiche a Kiev. Imperterrito, si convinse a cambiare rotta.” Ordine popolare”.

Pertanto, non c’è nessun concerto sull’acqua in Polonia. L’adesione della Polonia all’Unione europea e Convenzione per la salvaguardia dei diritti fondamentali dell’uomoRicordo che all’articolo 10 “Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione”, tale diritto include “la libertà di esprimere opinioni e di ricevere e diffondere informazioni e idee senza interferenze da parte delle autorità statali e senza limiti di frontiera”. contiene . Certo, in alcuni casi, ad esempio durante la guerra, questo diritto, che deve essere esercitato responsabilmente e include doveri, può avere limitazioni, ad esempio, nell’interesse di una società democratica e della sicurezza nazionale, ma le restrizioni devono essere applicate in modo modo prestabilito. Diritto preesistente. Altrimenti il ​​rischio finisce effettivamente nella gabbia. Di seguito la lettera completa.

“Hai barattato la tua corsa parziale in guerra per un ruolo da protagonista nella gabbia?”

Una lettera aperta di Roger Waters alla signora Olena Zelenskaya
Domenica 4 settembre 2022

Gentile Signora Zelenska,
Il mio cuore va a te ea tutte le famiglie ucraine e russe devastate dalla terribile guerra in Ucraina. Vengo da Kansas City, USA. Oggi, su BBC.com, ho letto un estratto dell’intervista che hai già registrato domenica con Laura Kuensberg, che andrà in onda sulla BBC il 4 settembre. BBC.com cita le tue parole: “Più forte è il sostegno all’Ucraina, più breve è la crisi”. Hmm? Immagino dipenda da cosa intendi per “sostegno all’Ucraina”? Se ritieni che l’Occidente continui ad armare le forze del governo di Kiev “sostenendo l’Ucraina”, temo che ti sbagli seriamente. Gettare benzina sul fuoco sotto forma di arma non ha mai funzionato per ridurre la guerra in passato e non funziona ora, specialmente quando viene gettata più benzina (A). fuoco da Washington, una distanza relativamente sicura dal fuoco, e (b) perché i “lanciatori di carburante” hanno già dichiarato il loro interesse per una guerra che duri il più a lungo possibile. Quando dico noi e noi, intendo persone come te e me che vogliono davvero la pace in Ucraina, temo che tu non voglia che l’Ucraina combatta per la sua ultima vita nel peggiore dei casi. Nel peggiore dei casi, fino all’ultima vita umana. Invece, abbiamo un risultato diverso Se deve essere raggiunto, potremmo dover trovare un altro modo e queste potrebbero essere le buone intenzioni espresse da tuo marito.

Sì, intendo la piattaforma in cui si è mirabilmente candidato alla presidenza dell’Ucraina, la piattaforma in cui ha ottenuto una storica vittoria alle elezioni democratiche del 2019. Si fermò sulla piattaforma della campagna delle seguenti promesse.

1. Fermare la guerra civile nell’est e concedere la pace al Donbass e una parziale autonomia a Donetsk e Luhansk.

2. Ratifica e attuazione dei restanti accordi di Minsk 2.

Si può solo presumere che la politica elettorale di suo marito non fosse d’accordo con alcuni gruppi politici a Kiev, e questi gruppi, ignorando il mandato del popolo, hanno convinto suo marito a cambiare completamente. Sfortunatamente, il tuo vecchio ha acconsentito a un rifiuto completo e antidemocratico della volontà del popolo ucraino, e da allora l’Ucraina è stata governata da forze ultranazionaliste in agguato nell’ombra. Da allora, nel corso degli anni hanno oltrepassato un numero qualsiasi di linee rosse chiaramente definite dal vostro vicino, la Federazione Russa, e così loro, gli ultranazionalisti, hanno guidato il vostro paese lungo questo percorso distruttivo. guerra

non continuerò.

Se sbaglio, per favore aiutami a capire come?

[r.s.]

Visualizza le notizie ufficiali qui