Immagine www.vesuviolive.it

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo per domani 21 gennaio: sarà gialla dalle 08:00 alle 23:59.

Promozione fino al 21 gennaio, allerta meteo

Valido dalle 12:00 di oggi alle 8:00 di domaniIeri la Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo La Campagna è allerta arancione per burrasche e venti forti su quasi tutta la regione e mare molto mosso con burrasche, neve e nebbia in tutta la regione.

Domani, sabato 21 gennaio, l’intero comprensorio si tingerà di giallo dalle 08:00, ma anche in assenza di pioggia, attenzione al pericolo idrogeologico. Lo riferisce la Protezione Civile della Regione Campania, che ha comunque valutato il rischio di frane, alluvioni improvvise, crolli di massi dovuti alla saturazione del suolo e quindi restando senza eventuali nuovi temporali.

Nel dettaglio, è previsto il proseguimento di rovesci localizzati con rovesci o temporali dalle 8 alle 23:59. Sopra i 400-500 m sono ancora deboli nevicate moderate e gelate soprattutto in montagna.

La Protezione civile della regione Campania invita i sindaci di tutti i comuni ad essere particolarmente vigili, tenuto conto delle recenti piogge e del grave peggioramento della situazione dell’allerta arancione attualmente in vigore.

Considerando che possono verificarsi eventi di dissesto idrogeologico ed eventi di dissesto idrogeologico, si raccomanda di mantenere attivi i KOK (Centri Operativi Comunali) e di adottare tutte le misure volte a prevenire, riflettere e mitigare gli eventi previsti in conformità con i piani di protezione civile pertinenti. la pioggia

Di seguito è riportato un riepilogo. Valido oggi dalle 12:00 alle 8:00. Domani:
– Allerta arancione in tutte le zone ad eccezione delle seguenti, dove il livello critico di dissesto idrogeologico è giallo: 2, 4, 7 (Alto Volturno e Mates, Alta Irpinia e Sanio, Tanagro)
– Allerta meteo per venti molto forti derivanti da mare molto mosso con mareggiate in zona
Nevicate da un’altezza di 400 metri, accumuli al suolo e nevicate sono previste per l’intera regione.

Sarà in vigore dalle 8:00 di domani. Fino alle 23:59:
– Allerta gialla in tutte le zone anche in assenza di pioggia per rischio idrogeologico. Nevicate dai 400m, accumulo al suolo e neve sono ancora previste per l’intera regione.

Visualizza le notizie ufficiali qui