Immagine www.vesuviolive.it
Portiere di periferia. Questo porta a molte discussioni La storia di Giuseppina, il portiere napoletano, per motivi economici, preferisce andare dal Napoli al Milan piuttosto che vivere tutti i giorni nel capoluogo lombardo. Nella tasca di Giuseppina sperano questa volta diverse testate giornalistiche, che mettono in dubbio la veridicità di quanto detto dal portiere.
Torna sulla questione il quotidiano Il giorno.it, che ha presentato la notizia Intervista a Francesca AlperoneGiuseppina è insegnante nella scuola dove lavora.
Pulizia suburbana. Le parole del prof
“Andava sempre da sud a nord per lavoro. Ma prima si sono trasferiti con le loro famiglie, perché bastava uno stipendio per mantenere tutti. Non è adesso ei giovani che arrivano al Milan non riescono a tenere il passo. Perché affrontano un’economia e costi completamente diversi da quelli a cui sono abituati al Sud, dove vivere è più o meno caro.
La scuola aiuta la donna delle pulizie
“Tutti noi insegnanti stiamo aiutando Giuseppina a trovare un alloggio economico. Da settembre quotano diligentemente le tariffe di Italo e Trenitalia per trovare offerte sull’Alta Velocità, acquistano i biglietti con mesi di anticipo, accumulano punti e biglietti omaggio per ottenere le migliori tariffe. Siamo con voi per uscire da questa situazione. Questo vale per lui e per gli altri dipendenti della scuola in situazioni difficili.
Rassegna a Milano
«Quello che non capisco è che Milano sa che tutti questi lavoratori sono del sud, e non si fa niente per aiutarli. Io sto cercando di aiutare il personale della mia scuola che guadagna mille euro al mese come Giuseppina, ma io ho visto per esperienza che è un lavoro molto difficile Condivisione circa 400 euro al mese Ci sono aziende che affittano stanze con cucina e bagno, ma comunque sono difficili da trovare, perché sono molto rare e quindi comprate. sono anche difficili e sgradevoli, soprattutto se non sei più una ragazza.” Firmare un contratto per appartamenti in affitto di solito comporta un deposito di tre o sei mesi. , deve essere pagato in anticipo, che è un costo che molte persone non possono permettersi .”
Visualizza le notizie ufficiali qui