Immagine www.vesuviolive.it

L’attrice napoletana Nunzia Schiano è il personaggio centrale del film americano: è lei che condivide la bella notizia con i telespettatori attraverso un frame pubblicato sui social al termine delle riprese.

Nunzia Schiano scelta per il film americano: “Sono felice”

“Sono molto felice e voglio condividere con voi la mia felicità. Ho appena finito di girare un film americano in cui sono protagonista. Un’esperienza divertente e gratificante. Il titolo? Ve lo dirò dopo che sarà uscito, “, ha scritto l’attrice sul suo profilo Facebook.

Insieme a questo slogan c’è una foto, un selfie scattato da uno specchio e che riflette tutta la gioia del momento. Schiano tiene in mano un grande bouquet, acquistato sul set per segnare la fine delle riprese.

Qualche mese fa, l’attrice napoletana ha incantato tutti con la sua strepitosa interpretazione Rosalia SolmenI confidenti di Filumena Marturano Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera sono i protagonisti dell’adattamento televisivo del capolavoro di Eduardo Di Filippo.

È anche il famoso volto della fiction di successo Lolita Lobosco (interpretata da Luisa Ranieri) nei panni di Andrea. È apparsa in una puntata della prima stagione de L’Amica Geniale, seguita da un ruolo di governante ne Il Commissario Ricciardi.

Chi è Nunzia Schiano?

Nunzia Schiano è nata e cresciuta a Portici, Napoli, dove ha frequentato il Liceo Scientifico Orazio Flacco. È nota soprattutto per la sua divertente interpretazione con Alessandro Ciani: è la madre di Mattia Volpe in Benvenuti al Sud, riconfermata nello stesso ruolo nella serie Benvenuti al Nord.

Ha recitato al fianco di Eduardo Tartaglia e Biagio Izzo in La valigia sul letto (2009), Ti lascio perché ti amo troppo (2006) e Leonardo Pieraccioni in Improvvisamente il paradiso (2003). Nel 2011 recita in Napoletans di Luigi Russo con Maurizio Casagrande e Massimo Ceccherini e La Kryptonite Nella Borsa di Ivan Cotronio.

Nel 2012 interpreta la zia del protagonista nel film Reality di Matteo Garrone. Nel 2015 ha recitato al fianco di Francesco Albanese e Barbara Tabitha in Dobbiamo pensare. Nel 2016 interpreta la madre dell’eroe Enzo Ipparello nei film “La vita, il cuore” e “Finalmente si sposa” diretti da Sergio Collabona. Ha anche recitato in un episodio della prima stagione della serie TV L’amica geniale.

Visualizza le notizie ufficiali qui