Immagine www.vesuviolive.it

Le condizioni stanno peggiorando Giovanni Giuseppe, l’uomo trovato sabato scorso dai soccorritori nel fango dopo una frana sull’isola d’Ischia. Lo ha riferito l’ospedale Cardarelli Napoli La persona era in cura lì.

Si aggravano le condizioni di una persona salvata dal fango dopo la frana di Ischia

Un uomo di 60 anni di Casamisiola è stato soffocato dal fango, trascinato per decine di metri lungo la strada e infine gettato in cantina, dove ha rischiato di annegare. Aggrappato alla persiana per sopravvivere, ha aspettato aiuto.

Dopo essere stato soccorso, è stato portato all’ospedale di Ischia e successivamente trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa di alcune complicazioni che ha dovuto affrontare. Infatti, oltre ad ingoiare molta sporcizia, soffriva di gravi lesioni interne dovute a una lesione da schiacciamento al torace.

La prognosi dell’uomo è riservata, ma secondo recenti aggiornamenti le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore. Una nota dell’ospedale diceva: “Il sopravvissuto soffre ancora di difficoltà respiratorie acute a causa dell’inalazione di fango e acqua. Nelle ultime ore la situazione non si è evoluta in senso positivo, ma anzi si è presentata in maniera più complicata.

Il nuovo quadro clinico spinge il personale medico a trasferire il paziente dal reparto del centro traumatologico deputato alla prima gestione dei pazienti critici al reparto di terapia intensiva del Pronto Soccorso.

Visualizza le notizie ufficiali qui