Immagine www.vesuviolive.it
Ci sono voluti sei mesi per completare la costruzione delle stazioni Tribunali e Centro Direzonale e un anno per far funzionare i treni, che circolano ogni 3 minuti sulla Linea 1. E’ quanto afferma Edoardo Cosenza, assessore ai trasporti del comune di Napoli. uno Report della TGR Campania.
Con corse ogni 3 minuti sulla Linea 1: la nuova promessa del comune di Neapolis
Secondo gli orari del comune di Neapolis, le due stazioni saranno completate in sei mesi, ma ci vorrà almeno un anno per il passaggio dei treni. La data massima prevista è gennaio 2024. La linea 1, così come la linea 6, avrà treni di nuova generazione che cambieranno ogni 3 minuti e potranno transitare in stazione, afferma l’assessore Cosenza. Post su Facebook: “Segui i cantieri in diretta. Ha detto di accelerare il lavoro.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha commentato: “Questo è un passo importante perché significa servire un’altra parte della città con la metropolitana. È un passo importante nel piano di rilancio del nostro centro direzionale. Paolo Carbone, presidente di Napoli, ha detto: “Se vogliamo fare un futuro ragionevole, dopo l’estate, dall’autunno e prima credo fino all’inizio dell’inverno, quindi i treni passeranno a dicembre o gennaio 2024. Al massimo. “.
Nuova promessa del comune di Neapolis: frequenza delle gare ogni 3 minuti, ora 5
Pertanto, i cittadini napoletani e tutti i viaggiatori diretti nella città napoletana si trovano di fronte a una buona notizia, più ottimista rispetto alle precedenti dichiarazioni dell’amministrazione Manfredi. Parla di una frequenza di 5 minuti. Ora siamo scesi a 3, almeno in termini di impegni.
Nel frattempo, le prove dei nuovi treni proseguiranno come da programma. Le scorte furono acquistate dal comune di Napoli sotto l’amministrazione guidata da Luigi de Magistris, ma a causa di un incendio durante le prove non furono messe in servizio. Successivamente si è scoperto che il problema non riguardava i nuovi treni, quindi i test sono continuati con il proseguimento della nuova manutenzione. Attualmente si attendono le approvazioni ministeriali a seguito della ripresa del processo a causa delle continue pressioni dell’attuale e delle precedenti amministrazioni comunali. Ci saranno un totale di 24 nuove roulotte.
Visualizza le notizie ufficiali qui