Immagine www.vesuviolive.it

Le verifiche sono in corso da parte dell’ASL Napoli 1 Centro per la sicurezza alimentare. Dopo la vendita di mandragore come spinaci di ieri, sono state intensificate le misure preventive nei bar e ristoranti del capoluogo napoletano.

Sicurezza Alimentare, Ispezione a Napoli

I sopralluoghi sono stati effettuati ieri, 6 ottobre, a Pianura e Wiele Gramsci. è stato approvato
9000 euro, 87 prescrizioni e sospensione totale per due esercizi commerciali (pizzerie). Ferma anche una catena che fornisce pasti (pizzeria) ai malati di stomaco. L’attività di prevenzione e controllo svolta dall’ASL Napoli 1 Centro per garantire la sicurezza alimentare e la conformità normativa di tutti i prodotti destinati al consumo pubblico ha portato ad un importante business nelle aree ad alta densità di popolazione. Distretti di Napoli.

Le donne e gli uomini del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro hanno controllato 16 esercizi (14 pizzerie, 2 ristoranti), concentrandosi in particolare su Pianura e Viale Gramsci. All’operazione hanno partecipato 10 medici e 18 addetti alla prevenzione. Sono state emesse 87 prescrizioni, 4 diffide, 6 sanzioni amministrative (per un totale di 9.000 euro) ed è stata disposta la chiusura totale di due esercizi commerciali (due pizzerie). Un’altra impresa commerciale (una pizzeria) limitata a una linea di pasti per celiaci fallì.

Soddisfazione di Verdoliva

Come ha spiegato il Direttore Generale Ciro Verdoliva:

“I risultati di questa insolita attività di controllo aggiunta all’attività quotidiana vengono sempre mantenuti
Dipartimento di Prevenzione, capiscono quanto sia importante non deluderti mai. Alcuni, infatti, ritengono che si possa guadagnare evitando o ignorando le norme sulla sicurezza alimentare, mettendo così in pericolo la salute pubblica e creando concorrenza sleale nei confronti della maggioranza che rispetta le norme. Voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne della prevenzione che ogni settimana svolgono questi e altri importanti compiti.

Visualizza le notizie ufficiali qui