Immagine www.vesuviolive.it
Anche Napoli inizia a festeggiare con un boom turistico nel weekend di Capodanno. Secondo le previsioni dell’Osservatorio turistico Otei-Abbac, è infatti una delle mete più gettonate: i pernottamenti tra il 31 dicembre e il 1 gennaio sono esauriti.
Esplosione turistica a Napoli a Capodanno
La città partenopea è uno dei luoghi più ambiti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Le prenotazioni arrivano da turisti italiani e stranieri come americani, francesi e spagnoli. Secondo gli esperti, molti scelgono Napoli per un weekend di vacanza per una serie di fattori, dal clima mite agli eventi in piazza e ai prezzi accessibili.
Per quanto riguarda il turismo, cifre in aumento si registrano anche per il periodo dell’Epifania. Un trend più positivo per Napoli, che continua ad accogliere e incantare migliaia di visitatori. I record di presenze sono stati registrati solo nel mese di dicembre Ponte impeccabileLe vie del centro sono state letteralmente invase dai turisti.
“Pensate al ponte dell’Immacolata e 25 milioni parlano tra hotel e sale business in 3 o 4 giorni. È chiaro che arriveremo almeno a 250 milioni per tutto il mese e fino all’Epifania” – sottolinea Vincenzo Schiao, presidente i Confessorcenti Campania e vicepresidente nazionale della stessa associazione.
Sul fronte turistico, il 2022 è stato un anno di successi per Napoli. Oltre alle vacanze invernali, la città si riempie di turisti durante le varie vacanze primaverili vacanze pasquali e i fine settimana estivi.
Visualizza le notizie ufficiali qui