Immagine www.vesuviolive.it

Rifiuto a Maddalena. Mucchi e cumuli di immondizia nell’area storica Napoli. Una situazione che perseguita da tempo il centro storico della città napoletana. L’assessore regionale Francesco Emilio Borelli raccoglie e pubblicizza le denunce dei cittadini con un post su Facebook.

Rifiuto a Maddalena. Iscrizione del Borelli

“Emergenza rifiuti a La Maddalena. Una vera montagna di immondizia in strada ogni notte. Borelli: “Serve miglioramenti. Per superare questo drammatico momento sono necessari maggiori interventi di pianificazione e una guerra allo scarico illegale. Se nessuno impone restrizioni a chi inquina la nostra città, questo fenomeno non si fermerà mai.

Borelli chiede la ripresa della regione

“A Napoli il centro cittadino sta vivendo un momento di declino, dove molte strade sono diventate discariche a cielo aperto. Un esempio è Piazzetta Mancini nel quartiere della Maddalena, dove ogni pomeriggio una montagna di immondizia dà vita a una situazione purtroppo inquietante e patetica . “Ciao consigliere, lascia che ti mostri le condizioni in cui abitiamo in Piazzetta Mancini. Voglio Un vero declino e va avanti da anni. “- ha detto il residente all’Assessore regionale alla Parola Europea, Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo indicato l’Asia con una richiesta di interventi immediati di recupero”. – ha detto Borrelli – “È però evidente che nella raccolta dei rifiuti è necessaria una maggiore pianificazione . E con tolleranza zero per lo smaltimento illegale, Napoli sta vivendo un momento drammatico in questo senso in termini di rifiuti e bisogna trovare al più presto una soluzione per far fronte a questa emergenza che danneggia i cittadini e il turismo, se nessuno impone restrizioni a chi inquina nostra città, questo fenomeno non si fermerà mai.

Visualizza le notizie ufficiali qui