Immagine www.vesuviolive.it

Una sorpresa all’Ippodromo di Agnano ieri sera. Dopo aver vinto l’ultimo campionato NBA e aver dominato la scena nelle ultime due stagioni conquistando l’MVP (Most Valuable Player), la star serba Nikola Jokic si è ritrovata in pista per inseguire una delle sue più grandi passioni, le corse di cavalli. Il cestista guida infatti la scuderia che manda in pista Emily Pan, L’acchiappasogni.

Brutta serata per Nikola Jokic all’Ippodromo di Agnano

Il favore dei pronostici non è bastato alla cavalla di Jokic, infatti Emily Pan e il suo fantino Alessandro Gocchiadoro hanno deluso le aspettative quando la puledra di 3 anni non è stata all’altezza delle aspettative al settimo posto. Prima della partita lì. Quindi è stata una notte agrodolce per il serbo, che è stato pieno di successi nel 2023, subendo la sua prima sconfitta dopo un lungo periodo di successi per l’Europa.

Chi è Nikola Jokic?

Nikola Jokic è il simbolo di Denver e della franchigia dei Denver Nuggets che quest’anno ha vinto il titolo NBA battendo in finale il sorprendente Miami Heat guidato da Jimmy Butler. Prima di Miami, i Nuggets sono stati in grado di sconfiggere LeBron James e Anthony Davis con un punteggio di 4-1 nella serie. Il serbo è arrivato in Nba nel 2014 come un tipico long player, bravo nella messa a fuoco, un po’ impacciato con le manovre. C’erano molti dubbi su di lui. Nove anni dopo, Nikola è senza dubbio l’omone più potente del mondo, ma è più temuto dagli avversari, insuperabile in difesa e duro in attacco sia nella vernice che nell’arco, rendendolo difficile da fermare. La palla è in attacco.

Gli manca solo il successo in nazionale, unica pecca nella folgorante carriera del serbo. Tra le varie delusioni c’è stato l’ultimo Campionato Europeo, dove gli indiscussi favoriti i serbi hanno perso contro l’Italia nei quarti di finale dopo un pareggio a reti inviolate con Super Marcos Spisu (attacco). Niccolò Melli (in difesa su Jokic).

Visualizza le notizie ufficiali qui