Immagine www.vesuviolive.it

Comune NapoliLanciato un nuovo bonus utente a sostegno delle famiglie colpite da bollette costose: sarà possibile richiederlo da domani, 10 ottobre 2022.

Bonus fattura Napoli: come richiederlo

Il sindaco Gaetano Manfredi ha ricordato ai cittadini attraverso un post pubblicato su Facebook: “Abbiamo stanziato più di 8 milioni di euro per aiutare le famiglie napoletane e i cittadini che hanno più difficoltà a pagare le utenze. Abbiamo fatto il nostro dovere di amministrazione, aspettiamo che il governo dia risposte concrete ed efficaci per far fronte alle costose bollette.

Il beneficio è destinato ai cittadini residenti nella provincia napoletana muniti di regolare o regolare certificato Isee di valore non superiore a € 7.000,00 e di almeno una cambiale registrata. Il contributo versato varia da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400 euro a seconda del numero dei componenti della famiglia. Il contributo sarà trasferito direttamente sul conto corrente bancario del richiedente.

Le domande possono essere presentate da domani. L’interessato, se in possesso di SPID, può farlo contattando il sito web dell’organizzazione attraverso l’apposita sezione. “Chiamate sociali” Dichiarazioni del comune di Neapolis o tramite KPA, solo attraverso la modalità di funzionamento digitale, dopo il completamento della procura in KPA e abbiano le condizioni necessarie per accedere all’indennità, che è soggetta a verifica.

Oltre al documento di identità del richiedente e all’eventuale conferma CAF, deve essere allegato un ISEE regolare o in corso di validità, la bolletta (gas, luce o acqua), locazione o altro documento intestato al familiare. Professione Nome del luogo di residenza a cui appartengono le utenze.

La presentazione della domanda è possibile fino al 15 novembre 2022. Il pagamento inizierà solo dopo la raccolta e la revisione di tutte le domande in arrivo e la creazione di qualsiasi valutazione. Sul sito del ComuneElenco CAF A chi puoi rivolgerti per completare la domanda.

Visualizza le notizie ufficiali qui