Immagine www.vesuviolive.it
Parleranno domani Palazzo Reale CorditelloCome parte della revisione Sagra del Corditello 2023Il famoso cantante e cantautore irlandese Damien Rice, che è il più ammirato e apprezzato al mondo, ha colto l’occasione per esprimere le sue parole d’amore. Napoli e Campania.
Damien Rice, cantautore napoletano pazzo di fama mondiale: ‘Incredibile’
Fin dall’inizio, l’artista ha ricevuto elogi dai suoi colleghi (come Bono Vox degli U2 e Thom Yorke dei Radiohead), in particolare con l’uscita del suo album O. Disco, che è diventato una delle colonne sonore più popolari. Seriale. Questi includono: Dott. House, Dawson’s Creek, CSI: Miami.
“Sono felice di tornare in Campania, dove ho tanti amici. Negli ultimi anni ho piantato 5.000 alberi al Belvedere San Lucio Real di Caserta per avviare il progetto Breathe per salvare il Monte Olivella a Napoli”, ha spiegato l’artista in un intervista a Il Corriere del Mezzogiorno.
Leggi anche questo
Quando Damien Race appare a Napoli: un concerto per salvare Olivella
“Sono legato alla tua terra perché amo la musica e soprattutto il mare, mi tiene sveglio come un animale selvatico. Tu sei la musica e il mare per me. Mi piace vivere in barca a vela, quindi il nome del mio nuovo tour è Sailing .”
Un legame speciale con la Campania e soprattutto con la città partenopea: “Grazie alle mie due amiche, Jessica e Simona, ho scoperto una città incredibile come Napoli. amico, Massimo de Vita, detto Blindur».
“Non riuscivo a vedere nulla, i miei occhi erano chiusi, la mia mano era sulla sua spalla. Mi mostrò la strada e mi condusse su per le scale fino a un luogo di meravigliosa vista che non potevo vedere quando ero bendato, ma mi spiegò gli altri sensi della vista e dell’udito.
“Mi sono concentrato e ho iniziato a percepire gli odori, i suoni, il brusio delle persone intorno a me. Ad un certo punto ho tirato indietro il sipario e quello che ho visto è stato completamente diverso da quello che avevo immaginato fino a poco tempo fa. È stata un’esperienza indimenticabile con un amico che mi ha mostrato Napoli in modo così non convenzionale.
Visualizza le notizie ufficiali qui