Immagine www.vesuviolive.it

La ricercatrice Maria Lina Tornacello del Pascal Hospital Napoli, uno dei tre biologi insigniti dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise in occasione dell’8 marzo anniversario per l’eccellenza nella ricerca scientifica in Italia e all’estero. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio presso la sede dell’Ordine a Napoli.

Tra i vincitori del Premio di Eccellenza c’è Pascal Inventore di Napoli

Maria Lina Tornesello, direttrice della struttura complessa di biologia molecolare e tumorigenesi del Naples Cancer Institute, è stata inserita lo scorso anno in una lista degli scienziati più influenti al mondo, insieme ad altri 12 oncologi del Pascaglia.

Ieri pomeriggio, presso la sede regionale dell’Ordine dei Biologi di via Ponte di Tappia, ha ricevuto il premio per l’encomiabile impegno nella ricerca a livello nazionale e internazionale. Sabrina Diano, professoressa alla Columbia University e alla Yale University, e Francesca Pentimalli, professoressa alla Temple University di Philadelphia, sono state premiate all’evento della Giornata della donna.

Dopo i saluti iniziali del Presidente OB Campania-Molis Marco Guida e della Vice Presidente Marina Piscopo, è proseguito l’intervento introduttivo di Mariarosaria Siciliano, Assessore incaricato degli eventi. Tra gli invitati, Vincenzo D’Anna, ex presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, ha sottolineato il messaggio di “quanto sia importante assicurare la piena ed effettiva partecipazione e pari opportunità di leadership delle donne” al Ministero della Salute. Ogni fase del processo decisionale.

Grande la soddisfazione di Attilio Bianchi, Direttore Generale del Pascaglia che ha affermato: “Questo premio è una conferma dell’alta qualità della ricerca del Dott. Tornesello Pascaglia, nonché del crescente valore della nostra ricerca e della qualità delle cure che l’istituzione può garantire».

Visualizza le notizie ufficiali qui