Immagine www.vesuviolive.it
È un Natale di solidarietà e inclusione quello che la città celebrerà Napoli: salvo diversamente Iniziative di solidarietà Spinti dalle realtà civiche e regionali, Cinamercato 2003 ha visto anche i commercianti cinesi decidere di rinunciare a luci e addobbi natalizi per aiutare chi ne aveva bisogno.
Mercanti cinesi di Napoli, Cinamercato aiutano chi ha bisogno
La comunità dell’Estremo Oriente è diventata un vero e proprio motore economico per Gianturco e ha deciso di mostrare il proprio senso del luogo mostrando vicinanza ai più deboli. In collaborazione con la società Immobiliare Neapolis S.p.A., gli esercenti di Cinamarketo 2023 hanno stanziato circa 5mila euro per acquistare ogni tipo di abbigliamento e prodotti alimentari per la mensa di padre Arturo D’Onofrio, gestita da suor Clara.
Sostenere le iniziative delle Missionarie della Divina Salvezza a Gianturco e dare pace ai meno fortunati rifiutandosi di abbellire e rallegrare la loro bottega. Così, appena il furgone di suor Clara è arrivato ai negozi, ha iniziato a caricare panettoni, pasta, latte, burro, conserve e vestiti.
“Ogni giorno diamo da mangiare a 70 persone, la maggior parte straniere, siamo vicini alle famiglie povere del territorio. Adulti e bambini possono passare un buon Natale grazie alla colletta organizzata da questi generosi filantropi che mantengono vivo il Natale con la loro generosità durante tutto l’anno”, dice suor Clara.
Sono stati raccolti generi alimentari per un valore di 5mila euro. Abbiamo un totale di 80 negozi, che attualmente è il punto di riferimento per la regione. Di tanto in tanto avvengono collette per i meno privilegiati del quartiere, ma Suor Clara ha sicuramente un posto speciale nei nostri cuori”, afferma Miriam Buongiorno, Security Officer di Cinamercato 2023.
“Sono nato a Nola, sono andato in Cina per le elementari e poi di nuovo a Napoli. Siamo molto felici di essere disponibili. La raccolta fondi e la consegna dei pacchi sono aspetti molto importanti della nostra comunità”, spiega Andrea Zhuang della Gianturco China Community.
Visualizza le notizie ufficiali qui