Immagine www.vesuviolive.it
È morto Massimo Cannizzaro, attore e cabarettista napoletano noto per il suo impegno pubblico, le apparizioni televisive e alcune sue satire. È morto sabato scorso all’età di 41 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Questa notizia ha sconvolto l’intera città Napoli.
Massimo Cannizzaro è morto
Ha portato risate e momenti di spensieratezza a tutta la popolazione anche nei momenti bui. La sua parodia, Don Vince, del brano Don Rafe di Fabrizio D’André, diventata virale nel periodo della caricatura come caricatura del governatore della Campania, Vincenzo di Luca, è stata adattata anche da Triscia La Notiggia in onda su Canale 5.
Ha lavorato in televisione, teatro e radio e come scrittore: Napoletani si nasce…o quasi e Next stop Dante – Inferno 2.0 sono i titoli di due libri pubblicati da Gross Publications. Encomiabile anche il suo impegno nel sociale, in particolare per i ragazzi disabili dell’associazione La Battaglia di Andrea.
“Notizie che non vorresti mai ricevere. Il nostro amico showman Massimo ci ha lasciato. L’ultima volta che mi hai risposto è stato a settembre, poi più niente. Il telefono era sempre irreperibile, ci siamo accorti che qualcosa non andava. Ho letto che ci hai lasciato oggi, hai litigato come un leone, non ti arrenderai. Hai detto, ma quel male cattivo è tornato forte e non hai potuto fare nulla. Siamo tristi, ora hai finito amico mio “- uno dei messaggi dolorosi sui social media.
Visualizza le notizie ufficiali qui