Immagine www.vesuviolive.it

A Napoli Un sogno da dieci milioni di euro. Si tratta di un appartamento di 260 mq situato nel magnifico Palazzo Caracciolo di Torella in Largo Ferrandina a Chiaia: la vendita è condotta da Sotheby’s Real Estate e le trattative sono attualmente riservate.

Appartamento in vendita a Palazzo Caracciolo di Torella, Napoli

Tale prezzo è giustificato non solo dalle dimensioni e dal prestigio dell’edificio, costruito nel XVIII secolo e che ospitava i massimi esponenti dell’aristocrazia napoletana, ma anche dall’enorme valore rappresentato dagli arredi e dalle opere d’arte. Incluso nel prezzo di acquisto.

Inannuncio Dice: “Ci sono due ingressi alla proprietà. Il primo conduce direttamente al salone principale attraverso l’imponente scalone del famoso edificio, mentre il secondo conduce al pregiato ingresso della proprietà, un grande corridoio che collega tutte le stanze. Dalla sala da pranzo si accede ad un balcone centrale, con un grande ballatoio centrale sopra l’ingresso settecentesco che si affaccia sulla Cavallerizza a Chiaia, altro palazzo storico napoletano.’

“L’ingresso e la sala da pranzo sono decorati con murales e decorazioni che hanno un forte elemento di attrazione. Un ampio salone rivestito da eleganti boiserie è riservato ai ricevimenti e alle rappresentazioni. Le magnifiche altezze e le viste spettacolari aggiungono eleganza e prestigio.

“Dall’ingresso si accede ad un disimpegno ad uso più intimo con cucina e bagno. Una scala conduce al piano superiore, dove si trova una camera matrimoniale con bagno en-suite e un bellissimo terrazzo privato con vista sulle colline di Napoli. Il la casa viene venduta con tutti i mobili e le opere d’arte.

Il Palazzo: cenni storici

Palazzo Caracciolo di Torella è conosciuto anche come Palazzo Carafa di Policastro, dalla nobile famiglia che lo fece costruire nella prima metà del Settecento e successivamente lo vendette ai Caracciolo. Nell’Ottocento sposò Caracciolo di Torella, figlia di Giuseppe Cristoforo Salicetti, eminente uomo politico dell’epoca, divenne principessa e nel palazzo tenne banchetti con la nobiltà napoletana: il palazzo divenne così un punto di riferimento per i napoletani. Società. Oggi è un condominio di lusso.

Visualizza le notizie ufficiali qui