Immagine www.vesuviolive.it

Tempo del fine settimana. La primavera sta arrivando al sud. Sabato 11 marzo “sarà una giornata veramente calda per il periodo, con evidenti caratteristiche primaverili, anche se le temperature locali saliranno”. Lo dicono gli esperti di ilmeteo.it.

Meteo weekend: il caldo sta arrivando

Domenica invece sarà diversa dal punto di vista del caldo, ma al nord non mancheranno temporali e temperature più fresche. Al sud la giornata è soleggiata e la temperatura è più alta del valore medio stagionale. La Pianura Padana e la regione adriatica vedranno un calo di almeno 2/4 gradi Celsius. Nel Basso Tirreno il clima è freddo e “crea dei contrasti che mantengono una lieve instabilità: tra le zone della Calabria centro-settentrionale e della Sicilia nord-orientale possono verificarsi anche locali piogge e temporali”.

La prossima settimana sarà abbastanza calma dal punto di vista meteorologico, solo martedì Napoli Potrebbe esserci un po’ di pioggia durante la campagna. Comunque, essendo marzo, quando il tempo è ballerino, le previsioni possono cambiare. Al nord, invece, lunedì 13 il cielo sarà molto nuvoloso e in serata pioverà, a partire dalle regioni occidentali e si osserverà tempo meno stabile.

Visualizza le notizie ufficiali qui