Immagine www.news-sports.it

Euroleague Basketball, ospite del “Monaco” di Milano. Alle 20.30 si giocherà la 15^ giornata di Eurolega “Olimpia Milano” – “Monaco”. Si gioca al Medionelum Forum di Assago. Giudici Bolthauser, Jimenez e Panther. In diretta, undici e ora in onda su Sky Sport Uno e Sky Sport Action.

Senza sempre Olympia Milano Scudi Shavon, Gigi Datome E Kevin Pangos, e ora con il sospetto Timote Luau-Cabarot, che ha contratto l’influenza durante il fine settimana. In sua assenza, Deshaun Thomas potrebbe ripartire in tribuna nel doubleheader della scorsa settimana.

Il Monaco sospetta Jordan Lloyd. Il giocatore è fuori dall’8 dicembre per una frattura composta del setto nasale, ma dovrebbe essere in campo con le dovute protezioni.

Eurolega Basket, Monaco in trasferta contro il Milan: focus tattico del match

Partita complessa per l’Olympia che ha affrontato una squadra in buona forma e partita come da copione nella massima serie. Dopo un passo falso in campionato con Portel e il rialzo dalla partita della scorsa settimana contro l’Alba Berlino, il morale è in aumento.

Certo, inizia con Mike James. Il rapporto con l’allenatore Sasa Obradovic è ottimo, sta producendo e ha tanti palloni in mano e sa di avere almeno due sorprese in Okobo e Lloyd.

BlossomGame è un gioco a lungo termine perché Alpha Diallo ha trovato la sua nicchia nel sistema attuale, garantendo punti e rimbalzi. Un centro alle spalle di Brown e Hall, mani allenate e tenacia, oppure un atletismo e un’aggressività che fanno pensare al doppio re dell’Eurolega con Donatas Motigunas ed Efes Morman.

Un gruppo di attaccanti formidabili è rimasto isolato, pochi passaggi ed Ettore Messina ha potuto concentrarsi solo sull’attacco, scuotendo la fiducia e continuando a rimbalzare. Pazienza per non abusare di frecce mal fatte (come a Trento) e trovare la sicurezza per controllare il ritmo in attacco e quindi la costanza difensiva del 40′.


Visualizza le notizie ufficiali qui