Immagine www.news-sports.it

Una domenica particolarmente difficile a causa delle mutevoli condizioni meteo, ma al termine della seconda prova del Trofeo Olympia, il bilancio di Collecchio Corse può ritenersi positivo con due vittorie.
Durante la Champions Claw, lo Slalom Sassuolo – Montegibbio, Alessandro Lanzi e la Renault Clio 1.8 16 valvole si sono uniti al gruppo Luisa Rui e hanno aperto la preparazione alla gara siglando tra duemila rally. Titolo 2023.
Nel complesso il Tono ha concluso il pilota con un notevole sesto posto.

Alessandro Lanzi dice: “La pista era molto bagnata nelle prime due gare e abbiamo cercato di fare del nostro meglio. I risultati sono merito del mio perfetto navigatore e dei ragazzi del team Collecchio Corse. Siamo molto soddisfatti”.

Bene, da Castellarano, il fratello Cristian Lanzi su Citroen C2 R2 con Mirka Rivi, piazzandosi sesto su seimila prodotti da rally colti in condizioni difficili.

“Pioveva da domenica mattina”, dice Christian Lanzi, “e abbiamo dovuto alzare i piedi perché la nostra macchina ha sbandato molto. Il percorso è stato fantastico, molto veloce e veloce. Anche se siamo arrivati ​​sesti, siamo soddisfatti del risultati tecnici. Abbiamo percorso chilometri, siamo riusciti a capire meglio la nuova struttura. Grazie a Colicchio Corse.”

Due su due per Daniele Borelli del Sassuolo, andato nella tana del coniglio in campionato grazie al secondo successo consecutivo, nonostante un problema tecnico.
Il pilota di Bisso è riuscito a segnare alla grande nella prima manche sfruttando gli sviluppi tecnici realizzati per il 2023 sulla Fiat 126 Proto, costringendolo allo stop.

“In esplorazione la giornata è iniziata con molta acqua” – racconta Borelli – “ma per fortuna la pioggia è cessata. Il primo passo per noi è stato decisivo, perché purtroppo ho dovuto abbandonare il secondo con un semplice segger che ha preso la flangia. sono usciti dal loro posto con l’albero di trasmissione. Nonostante il mio ritiro, sono comunque contento, perché ho dimostrato di essere competitivo soprattutto in condizioni difficili e abbiamo conquistato la nostra seconda vittoria olimpica consecutiva. Speriamo che continui così”.

“Complimenti a tutti i nostri sbandieratori presenti a Sassuolo” – aggiunge Amedeo Fico (Vice Presidente Colegio Corse) – “perché le condizioni meteo della gara hanno reso la vita difficile a tutti. piloti più sensibili e “è molto soddisfacente per il nostro team tornare a casa con due vittorie. Complimenti a tutti, speriamo di migliorare sempre di più.

Visualizza le notizie ufficiali qui