Immagine www.vesuviolive.it

Mercatini di Natale al Castello di Ettore dal 19 novembre 2022. Le luci di Natale si accendono al Castello di Ettore, che domina dall’alto il paese di Apis Vecchia, paese in provincia di Benevento. 900 Pompei.

Mercatini di Natale al Castello Ettore di Epis Vecchia

Direttamente dalla città di Kangasniemi in Lapponia arriva la leggenda del “Magic World of Christmas” di Babbo Natale. Babbo Natale con i suoi elfi e le renne racconta la migliore storia di Natale per grandi e piccini. Questa non è solo una novità, in quanto c’è anche una scena spettrale con i Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù, Ginevra, Lancillotto, il mago Merlino e Parsifal. Infine, Alice nel Paese delle Meraviglie delizierà tutti i bambini con spettacoli, musica, giochi e, inoltre, vari personaggi della fiaba. Come ogni mercatino di Natale che si rispetti, ci sono bancarelle con prodotti tradizionali, artigianali e culinari come caldarroste, dolci, giocattoli e ogni sorta di cose interessanti.

Shopping al Castello di Ettore: giorni, orari, prezzo biglietto

Mercatini di Natale al Castello Ettore a evento Si terrà nelle seguenti date: 19-20-26-27 novembre, 3-4-8-10-11 e 17-18 dicembre 2022. :00-22:00.

Il biglietto costa € 8,00 e i bambini sotto i 140 cm sono gratuiti. Tutte le aree del forte ad eccezione dell’antico forte sono accessibili gratuitamente ai portatori di handicap. Per chi arriva in auto è obbligatorio utilizzare l’autobus da Apice Nuova al costo di € 2,00 (andata e ritorno) con parcheggio gratuito.

Come raggiungere la destinazione Epis Nueva

Il Castello dell’Ettore d’Apis Nuova è facilmente raggiungibile e dista solo 6 km. Dall’autostrada Napoli-Bury. Prendere l’uscita autostradale Benevento – Castel del Lago e proseguire in direzione Apis, dove saranno presenti le indicazioni per parcheggi e autobus. E’ gradita la prenotazione per chi arriva con bus e roulotte nel parcheggio gratuito La Riella ad Apice Vecchia, 100 mt. Dal forte.

Apex Vecchia: Pompei del XX secolo

Il 21 agosto 1962 il centro di Apis fu duramente colpito da due forti terremoti che morirono 17 persone in Sannio e Irpinia. Il Ministero dei Lavori Pubblici ha emesso un’ordinanza per l’evacuazione di 6.500 residenti che si sono trasferiti in una nuova città costruita su un altopiano sopra il centro storico. Pochi residenti sono rimasti (nonostante un ordine di evacuazione) fino agli anni ’80, quando il terremoto dell’Irpinia ha costretto gli ultimi residenti a lasciare il paese.

Riepilogo delle informazioni
Cosa: Mercatini di Natale al Castello Ettore di Epis vecchia
Dove: Epis Vecchia (Benevento)
Quando: 19 – 20 – 26 – 27 novembre, 3 – 4 – 8 – 10-11 e 17 – 18 dicembre 2022
Prezzo: 8 euro, gratuito per bambini e disabili
Evento su Facebook

Visualizza le notizie ufficiali qui