Immagine www.centropagina.it
Ancona – Cake Star: Nella trasmissione televisiva di Damiano Carrara e Tommaso Foglia vince la pasticceria anconetana Maison Delis che diventa così “Best in Ancona”. Il premio va quindi allo store di corso Amendola 64, che ospita anche la maison del brand crema rosa dessert di corso Mazzini.
Tre di loro erano in lizza per il premio: oltre alla Maison, c’erano la cioccolateria Sei Sensi di Osimo e la micro-biscotteria Frolla (sempre a Osimo). Tre laboratori in campagna che propongono sapori meravigliosi da vedere e gustare ogni giorno. Mentre Milena di Gennaro (Millie Wonka) sperava nel suo ‘sesto senso’ dei dolci, Lombardi, vincitrice dei premi Stellona e Bellino d’Oro, ha voluto vincere per ‘raccontare al mondo il progetto per bambini con cui collabora’. Una competenza diversa”.
Una clip dell’episodio è andata in onda sul Canale 31 di Real Time Channel
Il rating del programma televisivo in onda venerdì (20 gennaio) è stato finalmente cancellato: fino al verdetto dei conduttori, infatti, Sei Sensi era in testa alla classifica, Maison Delis era al secondo posto e subito. In passato, il biscottificio Frolla. Poi il secondo posto è primo e Corso Mazzini esulta.
Sfoglia la gallery e leggi anche: Tre pasticcerie anconetane su Cake Star TV – Ancona News – Centropagena
«Siamo chiusi al pubblico il giorno della sfilata», racconta Jessica Timoniere, titolare della maison. Volevamo goderci l’episodio insieme. Dovremmo concentrarci di più sul divertimento e sul lavoro di squadra. Questa è una risoluzione del 2023. Momenti belli in cui ci ritiriamo il venerdì con gioia e allegria”. A quanto pare, i concorrenti conoscevano già la fine. La città si è un po’ sentita visto che da qualche giorno davanti alla crema è apparso un cartello con la scritta “Alta Pasticceria” finestre rosa in Corso Mazzini.
Direttori Tommaso Foglia e Damiano Carrara (Fonte: Instagram Damiano Carrara)
Sergio Vitaloni (Foto Moricci)
A un giorno dalla vittoria Timoneris è soddisfatto: “Abbiamo vinto 2.000 euro in gettoni d’oro, che reinvestiremo nel laboratorio, magari in qualche attrezzatura avanzata. ricompensa; Lo dedico alla mia famiglia adottiva, Boris (proprietario di Rosa, ndr). Senza di loro, – dice, – niente di tutto questo è possibile.
Il pasticcere Sergio Vitaloni, suo braccio destro, pensa ai suoi colleghi, ma soprattutto a sua moglie Pamela, “perché ha visto più di tutti quanta dedizione ho messo in questo lavoro”. Vitaloni, che ha allenato tra Francia e Italia, continua: “Ero sicuro che avremmo vinto. “Non voglio sembrare presuntuoso o arrogante, ma ho sempre desiderato Cake Star e ho lavorato molto duramente per ottenerlo.”
La bocca però è un po’ amara perché Maison Delis non ha vinto il premio. Per esigenze televisive, infatti, il team di Real Time non ha lasciato al vincitore: “Siamo rimasti senza premio – ride Jessica – ora cerco qualcuno che lo riproduca da esporre in negozio”. il premio è arrivato un anno dopo Gambero Rosso 2022Ha deciso che la Maison è “una delle migliori pasticcerie d’Italia”.
Ricordo di un episodio delle processioni. Sullo sfondo la pineta del Passetto
Occhio attento e display Sotto severo giudizio, dalle pasticcerie di corso Amendola (e corso Mazzini) sono passati vari prodotti: dai croissant con crema (e marzapane) alle torte Galatea, Elvezia e Jessica. Porzioni, bombe al pistacchio e delizie con nocciola e caramello. Apprezzate anche le praline di cioccolato e gli scones vari, insieme al panettone artigianale.
Affascinanti le varie riprese drone di Ancona: nella puntata andata in onda nel fine settimana si vedono il duomo di San Ciriaco, le gru del porto, il monumento ai caduti di piazza IV Novembre e tutta la zona. Regione e centro adriatico comprese le grotte marine della città.
I conduttori, Damiano Carrara e Tommaso Foglia (Pasticceria Gambero Rosso 2022), hanno filmato la puntata lo scorso ottobre nelle Marche. In quei giorni, quando una troupe televisiva registrò nel palazzo della Cremeria Rosa in corso Mazzini, il proprietario decise di chiuderlo al pubblico, dicendo che la vetrina era ufficialmente “in costruzione”, perché nessuno doveva saperlo. O immagina lo spettacolo.
Una clip della serie Real Time
I due giudici del deserto, ormai noti al pubblico, fischiettavano in una Triumph Spitfire 1500 decappottabile verde nei pressi del Passetto tre mesi fa. Sui social, Carrara ha postato una foto che lo ritrae con il collega Foglia ai piedi del monumento, con l’ascensore del Passetto sullo sfondo. “Buona organizzazione e buon personale – durante lo spettacolo hanno iniziato a cantare sulle note di “Chocolate Ice Cream””, conclude il timoniere, erano tutti giovani, simpatici e molto disponibili.
Visualizza le notizie ufficiali qui