Immagine www.news-sports.it
Primo piano della bandiera sventolante con il logo della squadra di calcio Inter Milan, 3D Francia
L’Inter ha in programma una rivoluzione in estate. La storia dei nerazzurri si svolge in un periodo in mezzo ai problemi familiari Zhang E il difficile trasferimento di azioni per la mancanza di investitori seriamente interessati alla squadra. Ma il tempo passa e il progetto non può essere fermato. Il presidente Stephen Zhang ha delineato in una riunione di ieri le linee dirigenziali per i prossimi mesi, che si possono così riassumere: abbassamento del tetto salariale, rinnovamento della rosa, possibili rinnovi contrattuali per giocatori con più di 30 anni. Stipendi sotto i 2 milioni di euro, valutazione dei giovani con graduale inserimento in prima squadra, uso oculato del libero mercato e rafforzamento della rete di scouting. Il modello da seguire sarebbe Liverpool e Milan. Direttore Esecutivo Giuseppe Marotta, Direttore Sportivo Piero Ausilio E il suo braccio destro, Dario Bacci, ha eseguito le istruzioni. In mattinata è stato esposto al tecnico Simone Inzaghi, il cui futuro è in bilico e legato ai risultati. Gli è stato chiesto espressamente di attrarre gradualmente i giovani giocatori più interessanti nella squadra principale.
L’Inter ha in programma una rivoluzione in estate. Problema di risoluzione dei contratti
Metà dei convocati dell’Inter è finita e presto bisognerà andare a valutare le singole situazioni. I seguenti giocatori sono in scadenza di contratto la prossima estate: Samir Handanovic, Milan Skriniar, Stefan de Vrij, Roberto Gagliardini, Edin Dzeko, Danilo D’Ambrosio, Alex Cordaz, Dalbert, Cristian Aslani (prestito con riscatto condizionale), Raul Bellanova e Francesco Acerbi . (Prestito con diritto di pagamento). Undici giocatori, rosa al completo a fine contratto. Ci sono alcuni scenari già definiti, vediamo quali. Sul mercato c’è Roberto Gagliardini, potrebbe partire a gennaio se arrivasse un’offerta congrua. In caso contrario, scade e si trova altrove. Il capitano Samir Hadanovic lascerà inevitabilmente il posto ad Andre Onana. Al momento il portiere ha deciso di tornare in Slovenia, ma è indeciso come giocatore o ritirato. Congratulazioni al terzo portiere Alex Cordaz che entrerà a far parte dello staff tecnico nerazzurro. Il muro creato da Stefan de Vrij e Milan Skriniar è un ricordo: l’olandese va in Premier League, lo slovacco vuole andare al Psg. Per tenerlo, “Inter” dovrà soddisfare l’offerta della Francia, e ora è una corsa impari. Tra Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio ne resta solo uno: il primo è facile, il secondo ha il semi-contratto con il Napoli. Saranno richiamati Krzysztien Aslani e Raul Bellanova, mentre Francesco Acerbi è stato accostato al futuro di Simone Inzaghi. La meteora di Dalbert chiude il vincolo del patto senza lasciare traccia: investimento fallimentare.
L’Inter ha in programma una rivoluzione in estate. Armi in scene di Marotta e Ausilio
Finché non vi è un improvviso cambio di proprietà, l’organo di governo segue il percorso indicato. Andre Onana sarà il capocannoniere, mentre Michel Di Gregorio potrebbe tornare a svolgere un ruolo secondario. È cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il Monza lo ha acquistato in estate e l’Inter sta studiando la formula per riportarlo in campo. Il brasiliano Nicolas del Pisa, 34 anni, è in corsa per il ruolo di terza corda ed è dietro ai due. Pronto da riempire. Rientrerà anche Lorenzo Pirola della Salernitana, mentre il baby Alessandro Fontanarosa sarà gradualmente eliminato. Gli allenatori provano a trattenere Milan Skriniar, ma non è facile. Nell’Under 21 sono molto seguiti Mattia Vitti (Nizza) e Giorgio Scalvini (Atalanta). A sinistra tutti gli occhi sono puntati su Fabiano Parisi dell’Empoli. Molto gettonato il profilo di Maarten Halmond del Lesse in sostituzione di Roberto Gaglardini, interessano anche i club tedeschi. Questa idea si conclude con Konrad Leimer, Lipsia. L’attacco ruota intorno a Romelu Lukaku: se il belga parte, cercheranno un centravanti da poter tranquillamente utilizzare e anche Memphis Depay (Barcellona) è in scadenza di contratto. La Corea “Tuku” se ne va, bisogna alleggerire le buste paga. Desiderate un prestito con opzione per l’acquisto di Nova Lange da Bruges?
Visualizza le notizie ufficiali qui