Immagine www.news-sports.it

Adria (RO), 20 febbraio 2023 – Dopo l’approvazione della famiglia Fabrice, la nuova tessera presentata da Bolza Corse per la stagione 2023, è una prospettiva molto ambiziosa.

Sempre alla ricerca di nuovi giovani per il futuro dell’automobilismo nazionale, la scuderia di Adria non ha voluto scontrarsi in questa occasione e ha rivolto per un anno le proprie attenzioni ad un altro giovane talento. all’angolo.

Il giovane Massimiliano Moro, attivo lo scorso anno a Rijeka e Monza, ha mostrato tutto il suo potenziale, difendendo i colori della squadra da Polezzi.

Dopo diciotto anni il pilota di Casale Sul Sail torna nell’abitacolo della Renault Clio Cup 4 per essere protagonista del RS Trophy nella serie italiana FX.

“Ho iniziato a gareggiare nel quadcross nel campionato italiano nel 2015”, racconta Moro, “e devo dire che sono molto contento di aver vinto più volte il titolo. A fine 2019 ho rinunciato allo sterrato e alle quattro ruote per andare in pista. Ho corso per due anni con Aprilia Sport Production e ha portato a casa un podio in quello che si è rivelato un campionato molto competitivo. La passione per i motori è una cosa che mi porto dietro fin dalla giovane età e ho sviluppato questa passione per via di mio nonno che ha partecipato a tanti rally.Nel 2022,grazie alla fiducia di Bolza Corse,sono passato alle auto e il risultato è stato molto positivo.Quest’anno correremo insieme alla serie italiana FX,cercando di fare bene nel Campionato Clio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono carico”.

“Ci siamo resi conto del valore di Massimiliano in tanti tour dello scorso anno” – gli fa eco Paola Bolzoni (Presidente di Bolza Corse) – “e non c’è dubbio che i risultati, le vittorie e i podi conquistati nei primi tour non hanno eguali. Grande promessa per il futuro “Vediamo sempre giovani e vogliamo continuare su questa strada. Moro gareggia nella Renault Clio Cup 4 nella serie FX, RS Trophy della serie italiana. È una macchina ideale per fare esperienza e riflettere su ciò che abbiamo raccolto. Lo scorso anno non possiamo nascondere che Massimiliano sarà senza dubbio uno dei candidati alla vittoria finale, da parte nostra gli diamo il massimo per esprimersi al meglio in ogni gara.

Passano i giorni e lo scacchiere di Bolza Corse inizia a prendere forma sempre più concreta, in attesa di scoprire i nomi degli altri eroi di questo entusiasmante 2023.

“Continueremo a definire la nostra squadra per il 2023” – aggiunge Bolzoni – “e oltre alla famiglia Fabrice e Moro di cui abbiamo parlato prima, stiamo definendo contratti con altri atleti che proteggeranno bene i nostri colori in questa stagione. Dopo un 2022 davvero continuo , non vogliamo fermarci e in ogni modo non vogliamo puntare a crescere e migliorare, perché dormire sugli allori non è il nostro sport preferito”.


Visualizza le notizie ufficiali qui