Immagine www.blogsicilia.it

Giudice di prima classe Tor Palermo Sotto la presidenza di Salvatore Veneziano respinse l’istanza presentata da Luigi Genovese e approvò l’elezione di Giuseppe Lacoto all’Ars. Il deputato dell’Ars si è presentato in aula con l’assistenza degli avvocati Massimo Luciani, Piermassimo Chirulli e Natale Bonfiglio.

La richiesta di Genovese

Genovese ha chiesto l’annullamento dei protocolli relativi alle elezioni regionali del 2022, in cui era inserita parte della 13ª lista, “È stato annunciato che Giuseppe Lacotto, il candidato del Presidente del Consiglio e della Prima Lega Italiana Salvini, è stato eletto alla sede regionale. Sub.

Secondo Genovese, 17 della sua lista di 108 non potrebbero essere identificati come “noi siciliani, popolari e per l’autonomia”, e questo errore sarebbe decisivo per la corretta ripartizione delle cariche esistenti nella provincia di Messina.

Se questi voti vengono dati alla 17esima lista, quest’ultima – con 14.124 voti già espressi – supera la 13esima lista “Italia Lega Salvini Premier”, che ha ricevuto 14.154 voti, segnando così l’ultimo posto. In provincia.

Il giudice rigetta il ricorso e la sentenza

Secondo il giudice, il ricorso dovrebbe essere rigettato. L'”interessato”, si legge nella proposta, “non deve limitarsi alla rappresentazione di presunte irregolarità nelle operazioni elettorali, ma deve fornire, almeno condizionalmente, un principio di prova che le presunte violazioni di legge abbiano determinato la violazione In diritto L’organo di appello ha attribuito al ricorrente meno voti di quelli effettivamente espressi o, al contrario, legalmente riconosciuti con riferimento alla posizione dell’opponente.

I voti di Rosella Waldemon verranno ricontati

È nel mezzo Nel comune di Messina sono stati ricontati i voti delle elezioni amministrative di Rosella Valdemone. Il giudice della CGA, presieduto da Ermanno de Francisco, ha accolto l’istanza proposta dal candidato sindaco Giuseppe Sparta nelle elezioni di oggi. 12 giugno 2022, battendo per soli due voti il ​​sindaco uscente Gianfranco Orsina. Il candidato soccombente, difeso dagli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carita, è riuscito a far ricontare i voti.

Il sindaco uscente è stato eletto al termine del processo elettorale e dichiarato sindaco dalla lista “Rosella Rinata” con appena due voti in più rispetto al candidato ripetuto sostenuto dalla lista “Insieme per Rosella”.

Il TAR Sicilia sezione di Catania ha rigettato il ricorso proposto da Sparta. Un giudice di appello amministrativo ha accolto le motivazioni presentate dagli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carita, ha accolto il ricorso e ha disposto la verifica delle schede.

Il prefetto di Messini Rosella Waldemon riceve buste con schede verificate presso l’assessorato al comune. Ricorsi Lo Sparta può accettare solo schede contestate e non può accettare le schede del sindaco in carica.

Così:

Caricamento…

Articoli Correlati

Visualizza le notizie ufficiali qui