Immagine www.blogsicilia.it
“Sono nove anni che i residenti della IV Circoscrizione di Palermo chiedono a gran voce l’uso del verde. Il Parco Cassara è chiuso E considerando che conta circa 100.000 abitanti, porta all’assenza di tali aree per famiglie, bambini e giovani nel quartiere della zona. . Si chiama Cuba, S. ha detto Andrea Sanfilippo, responsabile della quarta circoscrizione della Sisl, che comprende le circoscrizioni Rosalia, Altarello e Mezzomontreale.
Appello al Comune: “Utilizzare altre aree verdi”
“Da allora, secondo le ultime notizie È ora di riaprire Il parco Cassarà non sembra essere piccolo, non sappiamo se per motivi burocratici o finanziari, quindi chiediamo al comune di valutare la possibilità di mettere a disposizione dei cittadini della zona altre aree. Ad esempio, Place Verdinois, accanto alla Chiesa dell’Annunciazione del Signore, è stata inaugurata nel 2017 ma è ancora un work in progress. Trascurato con le erbacce Telai di veicoli abbandonati alti e vecchi. “I cittadini hanno bisogno di spazi di incontro e socialità, ma ora la loro esistenza e manutenzione è affidata solo a iniziative private”.
La generale mancanza di verde è uno dei problemi della città
Secondo Leonardo La Piana, segretario generale della Sisl Palermo Trapani, “sono i residenti a raccontarci i principali problemi dei quartieri e la generale mancanza di spazi verdi è uno dei problemi più diffusi della città. Ci sono ancora spazi verdi che va ristrutturato e messo a disposizione dei cittadini, chiediamo all’amministrazione comunale di impegnarsi in questo”.
Sono passati nove anni dalla chiusura del Parco Kassara
Dopo nove anni di chiusura, la prospettiva della riapertura del Parco Kassara sta svanendo. Nell’aprile 2014 l’ultimo cittadino palermitano varcò l’ingresso di Ernesto Basile. Successivamente, la Procura di Palermo ha sigillato uno dei più grandi spazi verdi del capoluogo siciliano, e quest’ultimo non ha più rivisto la luce del giorno.
Così:
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui