Immagine www.vesuviolive.it
Una ragazza di 12 anni, studentessa in un istituto comprensivoDon Milani” di Campi Flegre a Torre greca, è stato investito da un’auto stamattina mentre andava a scuola. Al volante, secondo le prime ricostruzioni, c’era la mamma di un altro studente dello stesso istituto, che frequentava la scuola.
A Santobono, un discepolo di don Milani si rifugiò in via Scappi.
La luminosità del sole accecava l’autista. A causa di ciò, la donna ha impedito alla ragazza di vederla, l’ha colpita e l’ha gettata sull’asfalto. La giovane era molto spaventata, ma fortunatamente e per cautela l’auto si muoveva a velocità moderata, il che ha evitato brutte conseguenze. Il dodicenne, infatti, era privo di sensi ed è apparso illeso. Gli agenti della polizia municipale giunti sul posto hanno subito verificato il caso e il medico ha portato lo studente in ospedale. Santobono Per le indagini, in particolare per determinare l’assenza di trauma cranico.
L’episodio ha scatenato un coro di proteste fuori dalle scuole cittadine contro l’annoso problema dello screening. Gli studenti torresi utilizzano tutti i giorni i mezzi privati per recarsi a scuola, soprattutto nelle zone periferiche a bassa densità abitativa e con mezzi pubblici scarsi o assenti. Anche per questo, i veicoli che circolano e parcheggiano davanti alle scuole nelle ore di punta sono un problema e necessitano di maggiore controllo.
Troppe auto, poca prudenza: la velocità media ha evitato il peggio
“Abbiamo più volte chiesto più controllo nell’ingresso e nell’uscita dalle scuole” – Vesuolive Vicario Prof. Spiega Marianna Scognamiglio, responsabile del complesso dei Campi Flegrei – “Ma questo è un problema comune. L’episodio non è avvenuto in strada, ma sulla strada per la scuola di via Scappi”. Adesso sottolinea che la salute della giovane è una priorità: “Come ogni mattina, questa è una mattina senza mezzi speciali. Per fortuna la macchina non è partita, altrimenti sarebbe stato peggio.
Sui social la notizia ha destato preoccupazione, soprattutto tra i genitori che hanno chiesto soluzioni e vigilanza. Qualcuno suggerisce di usare un vincitore Reddito di baseLa maggior parte chiede una maggiore presenza della polizia municipale. Ma gli agenti, guidati dal comandante Salvatore Vissone, lamentano cronici problemi di carenza di personale dovuti alle vaste dimensioni della città, all’adattabilità del terreno e forse a un po’ di “pigrizia”, che costringe Torresi ad affidarsi a mezzi privati per i suoi spostamenti. .
Visualizza le notizie ufficiali qui