Immagine www.vesuviolive.it
È stato presentato questa mattina Napoli Prepariamo un pacchetto per la camorra in una nuova iniziativa di cooperazione organizzata. Sul piano nazionale sono molti i prodotti sviluppati dai sistemi cooperativi che riciclano i beni sociali sequestrati dalle mafie, creando prosperità e opportunità di lavoro. L’incontro si è tenuto presso il Centro Polifunzionale Ciro Colonna di Ponticelli.
Facciamo un pacco per la camorra: prodotti nazionali da beni confiscati
All’interno di Paco Alla Camorra troverai pasta, passata di pomodoro, fagioli, burro, creme spalmabili fatte a mano e altro ancora. Insomma, si ispira al tradizionale cesto natalizio della tradizione napoletana, con una piccola ma grande differenza, i contenuti provengono da luoghi che un tempo erano simboli del male e della criminalità, sono gestiti da associazioni e cooperative oggi li hanno trasformati. Opportunità di lavoro, in particolare per i giovani e i gruppi ad alto rischio.
“Come ogni anno, in questo periodo natalizio vogliamo riunire coloro che raccolgono la camorra nella loro vita quotidiana con i loro impegni nelle organizzazioni, nei club e nella vita personale. Ognuno è una parte importante del discorso comune” – si legge sul pacchetto Camorra sulla pagina Facebook di Fiamo.
Intervento del Sindaco Gaetano Manfredi
Presente anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha dichiarato: “L’iniziativa rappresenta una parte della storia della nostra città e unisce due temi che stanno particolarmente a cuore alla nostra amministrazione e ai cittadini: la lotta all’illegalità e il lotta contro la cultura oggi abbiamo bisogno di pace”.
Visualizza le notizie ufficiali qui