Immagine www.vesuviolive.it

Crema Film Festival. Al via la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi a tema sociale. Il sindaco della città ha dato informazioni in merito San Giorgio e CremanoGiorgio Zinno, che ha lanciato l’iniziativa con il vicesindaco Pietro Di Martino, attraverso l’Osservatorio Cinema Vesuvio, guidato da Monica Todino.

Cremano Film Festival: Prima Edizione

L’obiettivo della rassegna è quello di creare una mostra annuale di riferimento dedicata alla produzione di cortometraggi eccezionali. Il direttore del festival sarà Massimo Di Matteo tratto dal romanzo “Il Commissario Ricciardi”.

“La professione artistica è sempre stata un punto di forza della nostra città”, ha detto il sindaco, “e ora è conosciuta come una fucina di talenti in vari campi dello spettacolo. Soprattutto in ambito cinematografico, sono nati molti attori, registi e sceneggiatori qui a San Giorgio a Cremano, dove quest’anno abbiamo per la prima volta il Cremano Film Festival lanciato da Massimo Trosi Creiamo opportunità, onoriamo il talento e premiamo l’eccellenza.

Come candidarti per il tuo lavoro

Puoi inviare il tuo lavoro direttamente sul sito fino al 18 marzo 2023: www.cremanofilmfestival.it. L’ingresso è gratuito ei premi includono ‘Different Cremano’ per le scuole. Parteciperà alla masterclass di cinema con gli studenti Antonio Milo e Yiannis Parisis, attori fantasy, cinematografici e seriali.

Le opere saranno selezionate da una giuria tecnica, che comprenderà oltre ai nomi sopra citati, anche docenti della Federico II, esperti di cinema e membri dell’OCV. I premi saranno consegnati durante la cerimonia finale il 29 aprile 2023 a San Giorgio a Cremano con la migliore madrina. Nunzia Schiano e la partecipazione di numerosi attori e registi del panorama cinematografico nazionale.

Visualizza le notizie ufficiali qui