Immagine www.milanopavia.news

Rapine e furti contro negozi vari Lunedì 19 dicembre gli agenti della Questura di Quarto Oggioro hanno eseguito presso il carcere un mandato di custodia cautelare nei confronti di un cittadino italiano di quarantaquattro anni accusato di pluriprecedenti penali. Rapine a mano armata, tentata rapina e rapina aggravata nei mesi scorsi a due farmacie e un supermercato.

L’inchiesta si è concentrata sull’analisi delle immagini della videosorveglianza, grazie alle quali è stato possibile determinare l’identità di una persona già nota perché più volte arrestata negli ultimi anni con l’accusa di furto, rapina e ricettazione. .

Il modus operandi delle rapine ad opera dell’uomo è sempre lo stesso. Si è infatti travestito ed è andato dietro il bancone, ha minacciato con le forbici o con un coltello i dipendenti dei negozi, ha aperto la cassa, ha preso i soldi ed è fuggito.

In relazione ad un episodio di rapina in un supermercato, un uomo che approfittando della momentanea confusione dei dipendenti è entrato in cassa con l’ausilio di uno strumento, ha preso la refurtiva ed è fuggito.

Così, l’uomo di 44 anni è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore.

Furti in farmacia

Visualizza le notizie ufficiali qui