Immagine www.milanopavia.news

Zuppe e bevande calde, tè e cioccolata, seguiti da bottiglie d’acqua, cioccolatini, panini e snack. Lanciata a novembre 2020, la cucina mobile Proghetto Arca amplia i suoi servizi e lavora 24 ore su 24 per fornire pasti caldi ai senzatetto.

Si parte lunedì con un food truck schierato da Cagney, pronto a fornire supporto alimentare ai richiedenti asilo in attesa di appuntamento in questura, e poi dal martedì alla domenica, la cucina mobile è attiva tutti i giorni, viaggiando verso le zone di maggior bisogno.

Il servizio andrà quindi ad aggiungersi ai 720 pasti caldi consegnati da Mobile Kitchen ogni settimana in città.

Il servizio di cucina mobile prevede la distribuzione stradale di pasti cucinati e caldi con il supporto di uno speciale food truck attrezzato con fornelli e bollitori, grazie al quale i volontari possono raggiungere un gran numero di persone bisognose in diverse zone della città. La cucina mobile è parte del lavoro di unità stradali, gruppi di amministratori e gruppi di volontari che portano le necessità quotidiane in coordinamento con il comune e altre associazioni di volontariato.

Inoltre, un’altra novità nell’ambito del progetto freddo arriva dal Progetto Arca, un nuovo centro di accoglienza con 25 nuovi spazi per persone vulnerabili senza fissa dimora in un centro culturale socio-intrattenimento di Santa Monica commissionato dal Comune di Milano.

Cucina mobile Arc ProjectCamion di cibo dell’ArcaProgetto Arco

Visualizza le notizie ufficiali qui