Immagine www.milanopavia.news

Sono le immagini che hanno cambiato la vita di tante famiglie il 29 agosto 2021, quando la Torre Antonini è stata completamente sventrata da un incendio scoppiato in un appartamento, un’enorme torcia che ha continuato ad ardere per ore.

E ora La Torre Antonini rinascerà in un progetto proposto dallo studio Marco Piva, presentato per la prima volta in una mostra, dove la storia di quella giornata sarà raccontata per la prima volta con fotografie, filmati e oggetti. .

Così, la Torre Antonini rinascerà con un nuovo volto. Il progetto interviene per la ricostruzione parziale dell’architettura della torre preesistente, una miscela di rilievo contemporaneo con la memoria dell’edificio precedente. L’edificio – a due livelli interrati – si sviluppa per 19 piani fuori terra per un’altezza di circa 70 m.

La mostra, aperta allo spazio Dazzi di piazza Sempione fino a martedì 4 aprile, è l’occasione per ricordare quei momenti del vivere in condominio in attesa di ritrovare un luogo da poter chiamare casa.

Pyrgos Antonini

Visualizza le notizie ufficiali qui