Immagine www.bolognatoday.it

Juventus-Bologna: film serbo. Schede display Rosoblus

Con poca presenza in campo e tante distrazioni di testa, il Bologna non è mai andato a segno. Gli errori in tre gol si sono rivelati fatali

Gianluca Notaio

Dipendente Sport e Cronaca 02 ottobre 2022 23:01

Facebook

Cinguettio

WhatsApp

Dusan Vlahovic e Filip Kostic – Juventus FC Twitter Condividi foto

È una mortadella che suona troppo brutta per essere vera. Come The Serbian Movie, un film che inizia con l’horror e racconta una storia di realtà, fortunatamente si trasforma in finzione. A differenza del film, lo spettacolo in campo è reale, molto reale, e in questo caso gli assassini sono due serbi della Juventus, Kostic e Vlahovic. Prima l’uno, poi l’altro, approfittano sistematicamente dei pochi errori del Bologna in fase di uscita per regalare palla agli avversari.

Le difficoltà del Bologna si vedono fin dai primi minuti: la maggior parte delle difese in fase di possesso palla non riesce a eguagliare il pessimo dribbling di centrocampisti e attaccanti. La paura cresce a tal punto che Skorupski sta già uscendo dal fondo nel primo tempo ed errori alla Sansone hanno scatenato un contropiede bianconero micidiale: Vlahovic si avventa verso la porta della Rosoblu, la palla finisce a lato. Un lungo palo di sinistro e apre le danze del match. Stessa storia nella ripresa: stavolta McKenney approfitta di una palla vagante del Bologna. L’americano ha bisogno di un assist preciso perché Vlahovic non ha altra scelta che spingere la palla in rete. Infine, il terzo gol è un capolavoro di sregolatezza. Il campanile di Bonifazzi viene subito recuperato dalla Juve, che conclude per la terza volta sul sinistro di Milik, a due passi da Skorupski. In tutto questo, il Bologna non ha rappresentato occasioni da rete chiare.

Thiago Motta è una scelta interessante per sostituire il centrale difensivo. Il tecnico probabilmente cercava di dominare la partita con il possesso palla e quindi ha schierato due centrali molto tecnici (Bonifazzi e Sosa). In questo momento, le cose non stanno andando bene per lui.

Juventus – Bologna: cronaca partita

Il report di Juventus-Bologna di Rossombles

Skorupski 5,5: Non è mai una buona serata quando subisci tre gol e il portiere ti aspetta. Bravo ha segnato il gol nel primo tempo di Milik nel finale.

Di Silvestri 4: Caustico furioso, non riceve mai (61′ Cambiasso 4: Tutte le opzioni sbagliate sono possibili. Chiude la partita con un errore da tre metri).

Sosa 5,5: nonostante tre gol, fa più punti.

Bonifacio 5: Sviene per il mal di testa.

Lykogiannis 5: Va spesso in avanti ma sbaglia quello che prova a fare.

Suiten 5: La fase di possesso bolognese è nulla e il suo apporto ne risente (71′ Ebischer SV).

Dominguez 4,5: Motta lo schiera accanto a Sutten per dare ritmo e inserimento al centrocampo: entrambi assenti (61′ Mendel 5,5: arriva volentieri ma taglia corto).

Orsolini 3,5: La partita più pericolosa di sempre.

Soriano 4: Troppe cessioni per lui, nessun apporto offensivo (71′ Ferguson sv).

Sansone 5: prova qualche iniziativa nel primo tempo, poi scompare (61′ Vignato 4,5: nessun segno di vita).

Arnautovic 5: E’ notte, ma balla da solo. Nessuna vera palla giocabile, solo tanta voglia e tanti running back.

Thiago Motta 5: Ancora alla ricerca di uomini per formare il suo Bologna. C’è ancora confusione dentro e fuori dal campo.

Immagine di Twitter della Juventus FC


Visualizza le notizie ufficiali qui