Immagine www.milanopavia.news

La Procura di Milano, intanto, ha aperto un fascicolo per omicidio plurimo, nonostante “nessuna prova da considerare truffa”.

Immediate le indagini su quanto accaduto alla Rsa di Coniuggi di di Cinquecento in zona Corvetto a Milano: i vigili del fuoco, insieme alla Procura, stanno conducendo tutte le indagini sul caso per ricostruire l’esatta dinamica. Per determinare eventuali responsabilità.

Anche se ci vorrà del tempo per capire cosa abbia effettivamente provocato l’incendio che ha provocato la morte di 6 pazienti e il ferimento di 81, diverse ipotesi hanno cominciato ad emergere.

Secondo le prime informazioni, l’incendio è partito dal letto della stanza al primo piano. Infatti, il letto stesso sembra avere i più evidenti segni di incendio.

Due donne del reparto sono morte bruciate. Sebbene l’incendio non si sia propagato ad altre stanze, il fumo si è propagato a un’intera ala dell’edificio. Nessun segno di fumo fuori, solo vetri rotti.

Altri quattro morirono di intossicazione subito dopo aver fumato. Ora la Procura di Milano indaga su pluriomicidi.

Altre questioni su cui si concentreranno gli investigatori includono i sistemi antincendio e se ci sia abbastanza personale interno.

fuocoMilanoNovità MilanoOmicidi multipliRSAARSA dei coniugiTelepabia

Visualizza le notizie ufficiali qui