Immagine www.milanopavia.news

Scontri con la polizia durante un corteo organizzato dal sindacato Usb locale durante lo sciopero nazionale delle generazioni. Sotto la sede di Assolomberda, via Pantano, i manifestanti, tra cui alcuni membri attivi di centri pubblici e sindacati studenteschi, hanno cercato di superare le barriere poste dalle forze dell’ordine per bloccare l’avvicinamento del corteo. Tuttavia, hanno anche lanciato pomodori e uova al MAT, che ha caricato gli attivisti con scudi e manganelli.

Ma la marcia è iniziata pacificamente in un’università pubblica, dove lavoratori e studenti si sono uniti alle proteste contro l’alto costo della vita e gli alti affitti di Milano, che hanno trasformato il capoluogo lombardo in una città sempre più costosa dove pochi se lo possono permettere.

Cara vita, affitti cari, ma i lavoratori chiedono riduzione dell’orario di lavoro a 32 ore settimanali, aumento salariale di 300 euro e politiche per garantire la sicurezza dei lavoratori, salari minimi e pensioni minime.

Altro tema discusso è il problema degli alloggi di emergenza per chi si trova in situazioni difficili. Ogni giorno tante persone vengono sfrattate, per loro è impossibile trovare un alloggio… Infatti, gli alloggi pubblici sono rari sia ad Aler Milano che in Azerbaigian. MM e nessuna nuova politica di edilizia popolare.

festa nazionaleScontri di polizia

Visualizza le notizie ufficiali qui