Immagine www.vesuviolive.it

Il rispetto non aspetta molto Napoli Per il vincitore del Festival di Sanremo 2023: Marco Mengoni, che ha tra le mani un meritato premio, già simbolo del presepe napoletano. Fu realizzato dall’artigiano della culla Genni de Virgilio di San Gregorio Armeno.

Omaggio al vincitore di Sanremo da Napoli: Marco Mengoni sulla culla

Il cantante di Ronciglione è stato incoronato sabato scorso dopo aver entusiasmato il pubblico con Dew White nella serata conclusiva del festival della canzone popolare. Un brano che ha subito raggiunto il consenso del pubblico ed è stato in qualche modo intimamente connesso con la città partenopea: il napoletano stesso che ha firmato il testo e la musica. Davide PetrellaChiamato anche tropicale.

“Ecco il vincitore. Nella mangiatoia di Marco Mengoni di Virgilio” – dichiara l’artista, postando sul social diversi scatti del suo ultimo lavoro. L’artigiano ha realizzato una statua di Marco Mengoni, vestito di nero come la festa, con in una mano un microfono e nell’altra una statua del leone di Sanremo.

Una statua che esprime tutta l’ammirazione del popolo napoletano per l’artista, che a sua volta attrae la nostra città. duranteColloquio, ha espresso il suo rispetto per l’arte napoletana e Pino Daniele in particolare: “È stato con me tutta la vita ed è un cantante di successo con la sua capacità di mescolare parole, emozioni e melodia e ancora mi sorprende. Carino e carino. Rappresenta l’unione tra il blues americano e l’anima della cultura napoletana, che ha saputo rivoluzionare la scena italiana e portare nuove sensazioni, lasciando un grande segno nella storia della musica.”

Visualizza le notizie ufficiali qui