Immagine www.bolognatoday.it

Basket 2022-2023

La squadra del Bologna 2016

Dopo una lunga attesa di quasi 4 mesi, riparte in campo la stagione 2016 del Bologna Basket. Quest’anno i rossoblù sono impegnati in Regionale C Gold, sperando di passare alla serie C Interregionale che verrà creata il prossimo anno. . Per la prima prova i BB2016 affronteranno domenica 2 ottobre alle ore 18.00 presso la piazza del Palaregnani di Scandiano (Reggio Emilia) i top rivali Basket 2000 RE.

Con l’allenatore Giovanni Lughini alla guida del Bologna, Eugenio Beretta, Luca Fontecchio, Andrea Graziani e Lorenzo Guerri sono stati confermati in testa alla rosa, affiancati dai giovani Edouard Oyeh e Matteo Tripodi.

La squadra si è poi rafforzata con giocatori di qualità: Borko Kuvekalovic, Thomas Tinsley e Simone Conti fino a Eheb Ben Salem, Giovanni Ghini e Giulio Ballini.

Come detto, la trasferta di Scandiano è su un campo difficile, sempre insidioso e contro squadre ben attrezzate per vincere il campionato. La rosa di Reggio è stata rafforzata dagli acquisti del centro lituano Sakala e dell’italo-argentino Merlo, proprio come l’anno scorso con David Diasy. Ma i ragazzi di Lungini puntano ad iniziare la stagione con il piede giusto.

La partita sarà diretta da Giovanni e Francesco Femminella.

Visualizza le notizie ufficiali qui