Immagine www.vesuviolive.it

Secondigliano prepara i prigionieri per il cacciatore Papa Francesco. Si indossa il 13 novembre, Giornata Mondiale dei Poveri. Questo è Ansa.it a dirlo.

I prigionieri di Secondigliano confezionano abiti per il Papa

Il 9 novembre una delegazione guidata dall’ispettore generale del clero don Raffaele Grimaldi, dal direttore Giulia Russo, padre don Giovanni Russo lo consegnerà al Papa in Vaticano.

I pantaloni, che sono capi funzionali, sono stati realizzati in un carcere napoletano e sono stati il ​​risultato del progetto “Albus Caesar”. In quest’area è stata allestita una sartoria attrezzata con macchine da cucire, stoffe e ogni altra attrezzatura. Il Connecting Life Path mostra le opportunità per la creazione di posti di lavoro.

L’obiettivo del workshop è consentire ai detenuti di svolgere attività di taglio, cucito, stampa e logistica per avviare percorsi inclusivi dopo aver scontato la pena. Durante l’epidemia, i detenuti hanno realizzato in laboratorio più di 10.000 mascherine, che sono state distribuite gratuitamente. Napoli.

“Il progetto – spiega la direttrice Giulia Russo – ha radici lontane: nel 2016 l’amministrazione del carcere campano, autorizzata dal capo dipartimento, ha realizzato la produzione riutilizzabile di divise, impermeabili e divise di servizio con il progetto ‘Lady B’: nasce con i principi di un’economia del riciclo in un’unica linea “Grazie al progetto i Delinquenti potranno svolgere la missione di socializzazione del Dipartimento dell’Istruzione e dell’Ambiente e acquisire professionalità riconosciute”.

Cos’è Casble?

Una casula è un indumento di preghiera adatto a una persona che osserva la liturgia. I Principi e le Regole per l’uso del Messale Romano, tratti dal manuale Sun Redemptinis Sacramentum, prescrivono il perizoma o le brache come abbigliamento proprio del sacerdote che celebra la Messa.

Secondo la citata dossologia e memoria liturgica, il rito può assumere varie forme e colori liturgici. I colori del rito romano sono bianco, rosso, porpora, verde, rosa, nero e oro

Visualizza le notizie ufficiali qui