Immagine www.055firenze.it
Montelupo è completamente chiuso durante i lavori che interessano l’area dalla Maremmana al Fiorentino. Nei giorni scorsi, dopo che diversi cittadini hanno rimosso le barricate su quella che in origine era una strada a senso unico e hanno sbagliato strada, il comune è subentrato alla sicurezza.
“L’intervento in corso attraverso la Maremma è più complicato del previsto”, ha affermato il comune. “Nell’ambito dei progetti di sicurezza stradale, è prevista anche la messa in sicurezza del Rio dei Bottini con la realizzazione di marciapiedi e piste ciclabili e il controllo delle acque meteoriche. La durata dei lavori è più lunga del previsto e la modifica della viabilità comporterà prorogata fino al 5 maggio. Con una novità importante: la strada sarà completamente chiusa.
Restava, invece, la possibilità di muoversi in direzione Sammontana “per garantire l’incolumità degli operatori presenti sul luogo e i numerosi automobilisti coinvolti nell’incidente hanno accettato l’attraversamento in senso contrario con il rischio di provocare un incidente. strada, questa parte sarà completamente chiusa al traffico”, aggiunge il comune.
Quindi per arrivare da Firenze Pisa Livorno a Montelupo fino al 5 maggio bisogna uscire a Empoli Est e arrivare alla Statale 67 oppure uscita Ginestra. Chi si dirige verso Sammontana e Villanova dalla Statale 67 deve prendere lo svincolo Empoli Est. Per chi va da Montelupo a Firenze si consiglia l’ingresso della Ginestra. L’uscita di Montelupo può essere utilizzata solo da chi deve andare da Firenze-Pisa-Livorno a Sammontana e Villanova. I lavori saranno completati sul tratto stradale il 5 maggio e non nel normale cantiere.
“È davvero un peccato che la strada sia completamente chiusa dopo tanti sforzi per mettere in sicurezza almeno una direzione. Tuttavia, la situazione è diventata instabile a causa della maleducazione e della fretta di molti automobilisti. La polizia municipale ha ispezionato l’area e comminato diverse multe, ma la costruzione è aperta 24 ore su 24, tale comportamento che non può controllare l’area è estremamente pericoloso, qualsiasi Nel caso, purché, il completamento dei lavori sia un obbligo. lavoratori. Riducono la gente di Sammontana”, ha detto l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Nesi. Che poi annota su Facebook: “Gli automezzi, sgomenti per quanto visto nei giorni scorsi, salgono da Castellucci a Vinicola, senza uscire attraversano la 4 (quattro !) barriere e guardare giù per il sentiero sterrato nella direzione opposta, VIA MAREMMANA- abbiamo. Con l’Ufficio dei Lavori Pubblici è stata concordata la chiusura totale del tratto interessato dai lavori, con chiusure generali limitate al tratto stradale a monte del Rio dei Bottini fino al 5 maggio, data in cui si prevede il completamento dell’intervento. Con disagio dei residenti di Castellucci e Sammontana, siamo stati costretti a realizzare una deviazione per mantenere attivo il traffico in almeno una direzione, ma quello che abbiamo osservato è stato davvero incredibile per il numero di veicoli che ignoravano la segnaletica. Le vite degli altri arrivano con 5 minuti di anticipo, vergogna per queste persone che non hanno paura di vomitare. D’altra parte, nel senso giusto, puoi avere persone care, figlia, nipoti in motorino. Il vecchio era in bicicletta. Ma ci hai pensato?’
Il consulente continua: “Qual è un problema comune, indipendentemente dalla situazione specifica? Conosci la segnaletica orizzontale? Cosa c’è nel codice della strada? È possibile rivedere periodicamente i requisiti per il possesso della patente di guida alla luce dei continui cambiamenti? Diverse zone create negli ultimi anni (quante persone sanno come gestirle?), omicidi (non scherzate, andate in galera!), nuovi semafori prioritari per pedoni e ciclisti. Anche se non hai punti sulla patente di per sé, 7/10 anni al volante sono molto utili.
Commenta anche il sindaco Paolo Masetti: “Non ho nulla da aggiungere ai commenti dell’assessore Lorenzo Nesi, partiti compresi con cui condivido pienamente. Ho potuto personalmente identificare l’incoerenza dei simboli pubblicati da Maremma e sul suo sito web. La confusione è anche mia e, certo, è motivo di preoccupazione, ma sicuramente di cose che portano a miglioramenti. Dopotutto, sappiamo che non ci piacciono le regole se interferiscono con le nostre abitudini. Le persone parcheggiano nella posizione più comoda. Linee, risolvono le strade ad alta velocità e poi vanno in Pretura, il comportamento degli altri che si lamentano e poi si comportano esattamente allo stesso modo. E poi, come la via Maremma, perché, perché, perché non sono vietate. Desidera ardentemente la strada di casa, ignorato. Ad altri: ammettiamo che per molti, per fortuna non tutti, l’opzionale è chiuso».
Visualizza le notizie ufficiali qui